Beverfood.com
| Categoria Notizie Distribuzione - Ristorazione | 3831 letture

IL GRUPPO SIGMA ALLA “CONQUISTA” DEL NORD-EST CON VEGA

Sigma Nord Vega

Nord Vega Sigma

SIGMA, storico retailer aderente a Confcooperative e leader della distribuzione organizzata in Italia con una rete di circa 2.000 punti di vendita e un fatturato 2010 pari a 3,6 miliardi di euro (+20% sul 2009), continua senza sosta nell’operazione di rafforzamento del business attraverso l’ingresso di retailer locali, che le consentono di rendere sempre più capillare il presidio del territorio. L’ultimo arrivo è quello del Gruppo Vega, dinamica società attiva in Veneto e Friuli Venezia Giulia, che permette così a Sigma di entrare in un’area molto importante e ancora non presidiata, ovvero il Nord Est. L’adesione, operativa dal 1 gennaio 2012, va ad aggiungersi a quelle che hanno portato nel Gruppo dapprima Consorzio Europa (leader nel Nord Ovest), Multicedi (attivo in Campania, Lazio, Abruzzo e Molise) e Tatò Paride (Puglia e Basilicata). Per Sigma, questo significa scalare la classifica dei top retailer italiani e potersi dare programmi di sviluppo ancor più ambiziosi per il futuro.


Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Fondato nel 1967, il Gruppo Vega ha quale capogruppo la Vega soc. coop. a mutualità prevalente composta da 211 soci cooperatori, dinamici imprenditori dettaglianti che hanno saputo conquistare una posizione di primissimo piano nel panorama distributivo veneto e friulano, un’area molto sviluppata dal punto di vista economico e non meno competitiva sotto il profilo commerciale. La costante crescita del Gruppo è il frutto di una strategia basata su qualità, servizio, convenienza, attenzione alle esigenze dei consumatori, sviluppo graduale e continuo dei servizi, con notevoli investimenti in innovazione. Senza dimenticare, naturalmente, il plus della multicanalità: Vega dispone di una rete di 285 punti di vendita (224 in Veneto, 61 in Friuli Venezia Giulia, per oltre 112.000 mq) performanti e riconoscibili, dal grande supermercato al negozio di vicinato, il tutto a insegna Maxì, Super M, Qualì, Tuttidì, Tulipano e Aurora. Con queste 2 ultime insegne specialistiche Vega ha inoltre sviluppato una forte competenza nel mondo della cura della bellezza e della persona. “Con l’ingresso del Gruppo Vega – ha commentato Antonello Basciu, Presidente del gruppo distributivo che, assieme a Coop Italia, Despar e Il Gigante, è parte di Centrale Italiana, la più importante centrale acquisti attiva nel nostro Paese – Sigma entra dalla porta principale in un’area molto stimolante e competitiva quale il nord Est, aggiungendo un tassello significativo alla strategia di crescita che stiamo implementando da tempo”. Il Direttore Generale Sigma, Davide Rossi, ha aggiunto che “È motivo di grande soddisfazione per noi constatare che Vega ha scelto di affrontare le difficili sfide che attendono nei prossimi anni la distribuzione moderna, sposando la filosofia e le strategie del Gruppo Sigma. Per il nostro sistema, l’ingresso di Vega, retailer così dinamico e radicato in regioni all’avanguardia quali Veneto e Friuli, si traduce in un chiaro rafforzamento della nostra base sociale.” “Entriamo in Sigma – ha sottolineato Roberto Barbon, Amministratore Delegato del Gruppo Vega – con la certezza di poter rendere ancora più concreti i nostri programmi di sviluppo, in una fase non certo facile per l’economia tutta, grazie alle sinergie con un grande Gruppo che ha fatto dell’innovazione, della qualità e del servizio, le carte vincenti per affermarsi a livello nazionale”.

INFOFLASH/SIGMA
Gruppo Sigma, nato nel 1962, con sede centrale a Bologna, nel 2010 ha toccato i 3,6 miliardi di fatturato (+20% sul 2009). La sua rete è composta da circa 2.000 punti vendita. Sin dalla sua nascita, Sigma ha puntato alla realizzazione di una vasta gamma di prodotti a marchio che ad oggi supera le 1.100 referenze.+INFO: www.supersigma.com

+ COMMENTI (0)

Distillerie, Fabbrica della Birra, Tenute Collesi

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Vega Sigma Nord

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

9 − 2 =