0
Pinterest LinkedIn

Warsteiner, prestigioso marchio di birra Premium tedesco, sarà Fornitore Ufficiale di Birra dell’European Tour. Questa nuova partnership rafforza ulteriormente la crescita e la strategia di comunicazione del marchio a livello internazionale, evidenziando allo stesso tempo i valori chiave di Warsteiner, qualità e tradizione. Come Fornitore Ufficiale di birra dell’European Tour, Warsteiner offrirà ai partecipanti e al pubblico la possibilità di degustare le proprie birre Premium durante i ricevimenti e le cerimonie officiali dell’European Tour che si terranno sia presso la sede centrale del torneo, a Wentworth nel Regno Unito, sia durante le tappe nei diversi Paesi nel corso della stagione. Il Gruppo Warsteiner darà visibilità alla partnership sulle confezioni di birra, attraverso attività di PR, promozioni per i canali on-trade e off-trade, nonché con una campagna ADV in televisione e sulla stampa.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

L’accordo prevede anche una serie di sponsorizzazioni a livello regionale, quali il Sicilian Open alla fine di marzo; il BMW PGA Championship nel Regno Unito a maggio e il KLM Open a Hilversum, nei Paesi Bassi a settembre. In qualità di Fornitore Ufficiale di Birra, Warsteiner godrà di grande visibilità in linea con il posizionamento ‘Modern Class’ del marchio, e presso le diverse tappe della gara metterà a disposizione del pubblico un’esclusiva Warsteiner Lounge e numerosi punti di ristoro firmati Warsteiner presso i singoli campi da golf. Tim Shaw, Sales Director dell’European Tour, sottolinea: “Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership con Warsteiner e di poter contare sulla presenza di questo prestigioso marchio Premium all’European Tour. In veste di Official Supplier, Warsteiner ha l’opportunità di rivolgersi a un mercato perfettamente in target con il proprio brand e pertanto siamo certi che questa partnership sarà di grande successo”. Marc Büker, Warsteiner international director of marketing and sales, continua: “La nostra strategia internazionale rispecchia i valori chiave di Warsteiner, quali classe, passione e qualità – una combinazione perfetta con uno sport esclusivo quale il golf internazionale, che vede l’ascesa di tanti giovani talenti internazionali. Ognuno di loro, nell’ambito del golf, ben rappresenta il concetto di ‘Modern Class’”.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Warsteiner International Marketing Director Ulrich Kunert, aggiunge: “Abbiamo una lunga tradizione di sponsorizzazioni internazionali nel mondo dello sport e questa collaborazione ci aiuterà a sviluppare questo binomio birra premium e sport d’élite. Inoltre, costituisce una ulteriore opportunità di raggiungere nuovi target di consumatori e di accrescere la nostra reputazione nella produzione birraria a livello globale”.

INFOFLASH/WARSTEINER
L’impresa familiare Warsteiner produce birra pilsner dal lontano 1753, anno in cui Antonius Cramer realizza la sua prima birra. Da allora, nove generazioni della famiglia Cramer hanno lavorato perché Warsteiner potesse diventare il primo marchio d’importazione Premium Pilsener tra le birrerie private tedesche. Warsteiner è attualmente venduta in oltre 60 Paesi, compresi Regno Unito, Paesi Bassi, Italia, USA, Spagna, Francia, Canada e Ucraina e tra gli accordi commerciali di distribuzione all’estero figurano Carlsberg, Castel, Efes, Mahou San Miguel e SAB Miller.

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

due × 3 =