Pinterest LinkedIn

Il 2019 del Gruppo Guala Closures si conclude con la vittoria del WorldStar Award 2020, il concorso dell’Organizzazione Mondiale del Packaging, e dello Spiripack Crédit Agricole 2019, organizzato da Atlanpack, la quarta edizione dei premi per l’innovazione del packaging per espositori del VS Pack.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Per quanto riguarda il WorldStar Award, la valutazione ha avuto luogo a Bali (Indonesia) a novembre, e i rappresentanti di 36 associazioni di imballaggio, membri del WPO (World Packaging Organisation), hanno giudicato 321 progetti di imballaggio, provenienti da 36 Paesi, che hanno presentato domanda per i WorldStar Awards 2020. Il prodotto di Guala Closures che è stato valutato positivamente dalla giuria è e-Wak, la prima chiusura per il vino in alluminio con tecnologia NFC integrata, che permette alle aziende vinicole di instaurare un rapporto individuale con i consumatori finali. I vincitori del premio saranno formalmente celebrati durante una cerimonia di premiazione e una cena di gala nella serata di venerdì 8 maggio 2020 in occasione della fiera internazionale Interpack 2020.

e- WAK, parte della gamma di chiusure connesse NěSTGATE, che permette a ogni bottiglia di vino, alcolici e olio di oliva di diventare una “bottiglia connessa”, è una delle soluzioni d’avanguardia premiata già nel corso dell’anno con altri due riconoscimenti, l’Alufoil Trophy e il Simei Innovation Challenge.

Inoltre, Guala Closures, ha vinto il bronzo allo Spiripack Crédit Agricole 2019, organizzato da Atlanpack nell’ambito del salone VS Pack di Cognac in Francia, focalizzato alle soluzioni di packaging di alta gamma per il famoso liquore francese. Il Gruppo si è aggiudicato questo riconoscimento per la chiusura di lusso creata per Glenfiddich Grand Cru e realizzata in Gravitas, speciale materiale studiato e brevettato dal centro R&D di Guala Closures in Scozia, costituito da una plastica caricata che rende la chiusura pesante e fredda al tatto. Si tratta certamente di una novità per i produttori di cognac, che hanno voluto riconoscere il successo delle chiusure di lussodi Guala Closures già ampiamente adottata da numerosi produttori di prestigiosi whisky e tequila nel mondo.

Lo Spiripack Crédit Agricole è un concorso che permette ai produttori di packaging di lusso di presentare una loro innovazione recentemente commercializzata. I prodotti candidati sono valutati da una giuria di professionisti che assegna 3 premi. L’aspetto innovativo, ma anche il design, l’impatto commerciale o anche l’eco-design, sono tra le altre cose, criteri presi in considerazione durante la valutazione della giuria.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

GUALA CLOSURES

Il Gruppo Guala Closures conta oltre 4.700 dipendenti e opera in 5 continenti attraverso 29 stabilimenti produttivi e una commercializzazione dei suoi prodotti in oltre 100 paesi. Il Gruppo vende oltre 15 miliardi di chiusure ogni anno con un fatturato 2018 pari a Euro 543 milioni. Grazie ad una politica di continuo sviluppo del business e di innovazione tecnologica, il Gruppo è riconosciuto come punto di riferimento a livello mondiale nella produzione di chiusure di sicurezza per alcolici ed è un leader nella produzione di chiusure in alluminio per superalcolici, vini e bevande. Dall’agosto 2018, Guala Closures S.p.A. è quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, entrando nel settembre 2019 all’interno dell’indice FTSE Italia Mid Cap.

+Info: www.gualaclosures.comelisa.mendicino@havaspr.com

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quindici − 7 =