Hartree Partners, società globale di trading di energia e materie prime, ha annunciato il completamento dell’acquisizione delle quattro principali unità di business di ED&F Man Commodities, tra cui Volcafè, operante nel settore del caffè.
Volcafé: uno dei leader mondiali nel commercio del caffè
Volcafé è uno dei maggiori commercianti di caffè Arabica e Robusta, fornendo i chicchi per 66 miliardi di tazze di caffè ogni anno. Grazie alla lunga storia nel commercio del caffè, la competenza dell’azienda spazia dall’approvvigionamento e dalla preparazione del caffè verde, al controllo qualità, alla gestione del rischio e alla logistica.
La rete di uffici di acquisto e vendita di Volcafè copre oltre il 90% della produzione mondiale. Volcafè è operativa anche in Italia con la sede di Genova, orgogliosa di servire oltre 110 torrefattori in tutta Italia e nell’area del Mediterraneo, offrendo loro una gamma eccezionale di caffè verdi e approfondimenti completi sul mercato.
Dichiarazioni dei protagonisti
Guy Merison, uno dei fondatori e amministratori delegati di Hartree, ha dichiarato: “Questa acquisizione segna un passo significativo ed entusiasmante nell’espansione strategica di Hartree nel settore delle materie prime.”
Phillip Murnane, Direttore Finanziario e Direttore Operativo di ED&F Man Commodities Ltd, ha commentato: “Siamo molto lieti di entrare a far parte di Hartree. Questa transazione rappresenta un solido inserimento strategico e un futuro promettente per i nostri dipendenti e stakeholder.”
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Nuove sinergie e competenze globali
L’integrazione di Volcafe e delle altre unità operative di ED&F Man Commodities apporta competenze approfondite nell’approvvigionamento di soft commodities, nella logistica e nella sostenibilità, ampliando la piattaforma di Hartree e migliorandone la capacità di distribuire le competenze di mercato in una gamma più ampia di mercati globali delle materie prime.
+INFO: www.volcafe.com/







