Pinterest LinkedIn

Heineken® lancia la sua prima birra virtuale, Heineken® Silver, prodotta in esclusiva nel suo birrificio su Decentraland. Nel mondo reale, Heineken® è conosciuta per il suo gusto e per la qualità senza compromessi, frutto di una più che centenaria esperienza ed eccellenza nell’arte birraria.

 

Birritalia Beverfood.com annuario Birre Italia

 

Ora, lo stesso know-how che ha reso Heineken® famosa nel mondo, è stato declinato in modalità tutta digitale così da entrare nel mondo del metaverso un pixel alla volta. Heineken® che ha sempre messo al primo posto la sua passione per gli ingredienti di qualità, ha trasformato nel metaverso gli stessi protagonisti di sempre in “materie prime” 100% digitali.

Il nostro famoso lievito A, che normalmente dà vita al processo di fermentazione in tank orizzontali, è stato sostituito da A-Pixel. Dimenticatevi il luppolo raccolto nei campi, la virtual-Heineken® Silver è prodotta con luppolo fermentato con Codice Binario e coltivato da agricoltori NPC (non-player character). Naturalmente, l’intero processo di produzione virtuale è supervisionato dai Virtual Brewing Assistants di Heineken®, i sostituti avatarizzati dei nostri amati mastri birrai.

 

Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

Tutti questi elementi si uniscono per sviluppare una birra unica che i visitatori del birrificio virtuale di Heineken® potranno “vedere” solo su Decentraland.

La nuova virtual-Heineken® Silver è stata presentata durante un evento di lancio nel nuovo birrificio digitale di Heineken®, dove gli ospiti hanno potuto scoprire come la birra viene creata, gustando virtualmente aragosta e caviale pixelati, in compagnia degli ambassador di Heineken®, tra cui Thierry Henry, tutti ovviamente digitalizzati.

Bram Westenbrink, Global Head Heineken® Brand, ha dichiarato: “In Heineken® crediamo che la connessione tre le persone sia fondamentale, come l’aria che respiriamo o l’acqua che beviamo. Il metaverso consente di ritrovarsi in una situazione divertente, immersiva e coinvolgente – ma sappiamo anche che non è certo il posto migliore per assaggiare una birra. Con il lancio della nostra nuova birra virtuale, Heineken® Silver, abbiamo voluto giocare con l’ironia che ci contraddistingue. È un’idea che scherza non solo con il nostro brand Heineken® ma anche con chi sta entrando nel mondo del metaverso con prodotti che normalmente si apprezzano di più nel mondo reale. Per certo, non si possono gustare pixel e byte, quindi, vogliamo sorridere insieme e ricordare a tutti che non c’è niente di meglio che gustarsi una birra rinfrescante, come la nostra nuova Heineken® Silver, nel mondo reale”.

 

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

 

Per aggiungere gusto al metaverso e alla virtual-Heineken® Silver, Heineken® ha collaborato con lo street artist spagnolo J. Demsky, che ha disegnato parti del birrificio virtuale di Heineken® Silver su Decentraland.

J.Demsky ha commentato: “Come grande appassionato di Heineken®, sono entusiasta di essere stato coinvolto in questo lancio così divertente ed esclusivo che porta in vita la versione virtuale di Heineken® Silver in un modo davvero unico. Poter dare alle persone la possibilità di “assaggiare” una bevanda virtuale attraverso l’espressione artistica, utilizzando pixel e tecnologia, rispecchia perfettamente il tipo di arte che mi piace creare. Spero che le persone apprezzino la mia interpretazione virtuale del gusto di Heineken® Silver “.

Per vedere il birrificio virtuale di J. Demsky per Heineken® Silver, e godere di una fornitura infinita della nuova birra virtuale di Heineken®, basta visitare questo link.

 

Annuari Agra Distribuzione Alimentare Industria Alimentare

 

Heineken® Silver
Heineken® Silver è prodotta con pixel puri al 100%, filtrata tre volte attraverso i firewall e caricata con 5 milioni di megabit al secondo.

HEINEKEN produce birra in Italia da oltre 45 anni, è presente sul territorio con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO) e con un network distributivo – Partesa – specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale Ho.Re.Ca che opera con centri logistici su tutto il territorio.

Con più di 2.000 dipendenti, HEINEKEN è oggi il primo produttore di birra nel nostro Paese, dove produce e commercializza più di 6 milioni di ettolitri di birra, investendo in innovazione e sviluppo.

Attraverso il piano “Brew a Better World” HEINEKEN integra la Sostenibilità al business, creando valore per l’azienda, la società e l’intero pianeta.

Per maggiori informazioni visita il sito o i canali Social:

www.heinekenitalia.it
www.heineken.com/it
www.facebook.com/heineken
twitter – Heineken_IT
www.instagram.com/heineken_it
www.youtube.com/heineken

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina