Pinterest LinkedIn

L’idea di un drink multivitaminico ed energizzante totalmente naturale sta per diventare realtà. Un’idea nata in cucina dall’intraprendenza di tre fratelli e che oggi si sta facendo spazio, fino ad arrivare agli spazi della grande distribuzione.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com 2022 Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Era il 2020, la pandemia fa paura: Tommaso, Federico e Giovanni Andreoli non si perdono d’animo e inventano la ricetta di una bevanda innovativa, energetica, analcolica, multivitaminica. L’intuizione prende forma fino a diventare Hóra Natural Energy: una proposta dissetante, dal gusto unico, ricca di vitamine per fortificare il sistema immunitario e in grado di fornire una dose di energia immediatamente disponibile.

Il tempo passa. L’entusiasmo no. In due anni la ricetta viene perfezionata, il progetto è industrializzato grazie a collaborazioni con partner aziendali di rilievo nazionale e istituti di ricerca internazionali. TGD è uno di questi: uno spin-off dell’Università di Bologna che ha scientificamente certificato le caratteristiche equilibrate di Hóra Natural Energy sotto il profilo salutistico.

Ecco a cosa ha rinunciato Hóra Natural Energy. Sono stati esclusi caffeina, taurina, zuccheri aggiunti, acidificanti, coloranti, emulsionanti e sali aggiunti per presidiare un nuovo segmento di mercato nel mondo soft drink. Il risultato? Una proposta multivitaminica naturalmente energizzante, utile per fortificare il sistema immunitario, fonte di energia. Un prodotto contemporaneo adatto a tutti, a tutte le età, per tutte le occasioni.

Ed ecco in cosa Hóra Natural Energy ha creduto. La scelta di rinunciare a certi ingredienti è ben compensata dalla fiducia in ingredienti naturali. In Hóra Natural Energy ci sono arancio, limone, sambuco ricchi naturalmente di Vitamina C, Miele, 7 Vitamine (Tiamina B1, Niacina B3, Biotina H, B6, B12, Vitamina E, Vitamina C) e Zinco: il tutto miscelato perché la bevanda sia gradevole, equilibrata, dissetante.

Ma oltre al gusto, anche l’occhio vuole la sua parte. Il suo colore rosso la rende attraente, la sua leggera effervescenza completa l’experience gradevole e davvero inimitabile. Inimitabile non solo a parole, ma anche nei fatti: la ricetta è tutelata da brevetto.

Hóra Natural Energy sarà presto premiata dal grande pubblico, nel frattempo è già premiata con 2 stelle del Superior Taste Award. Aspetto, olfatto, sapore, consistenza della bevanda sono state apprezzate dall’International Taste Institute di Bruxelles, leader mondiale nella certificazione di alimenti e bevande. Un riconoscimento prestigioso che certifica il valore di un prodotto pensato per tutti, ideato per sportivi e non sportivi, creato per potenziare attività cognitive e per dare un supporto vitaminico.

Ecco i benefici di Hóra Natural Energy:

  • Favorisce il metabolismo energetico
  • Potenzia le funzioni del sistema immunitario
  • Protegge le cellule dallo stress ossidativo
  • Favorisce il metabolismo mentale
  • Riduce stanchezza e affaticamento

Hóra Natural Energy è fatta non solo di ingredienti eccellenti e naturali, ma anche tanta passione e attenzione per le persone e per l’ambiente.

I consumatori. A loro è dedicata una web app (IoT) in grado di suggerire sulla base delle caratteristiche individuali, l’apporto vitaminico giornaliero necessario per una alimentazione equilibrata, secondo le indicazioni dell’OMS. L’obiettivo è quello di accompagnare chi si avvicina a Hóra Natural Energy a scoprire le proprie esigenze nutrizionali #Horaasyouare

L’attenzione all’ambiente. Contribuiamo a preservare l’eco-sistema degli insetti impollinatori (il miele è l’ingrediente più distintivo di questo prodotto) attraverso il sostegno economico diretto in una attività di responsabilità sociale che coinvolgerà potenzialmente anche il consumatore. L’attività verrà sviluppata in collaborazione con Beeing, azienda presente da anni con progetti di salvaguardia e sostenibilità dell’intera filiera del miele e che certificherà l’avanzamento degli impegni presi sia dall’azienda che dai consumatori interessati. Tutto questo sarà visualizzabile attraverso la piattaforma www.beehora.com a cui si potrà accedere attraverso un QRCode presente sul package del prodotto. #Drinkmeadoptabee #savethebees

Si scrive Hóra, si legge honey e orange. Miele e arancio sono gli ingredienti sui quali la bibita fonda la propria efficacia, gusto, unicità. Ma Hóra è anche una parola mitologica (già presente nell’Iliade di Omero) il cui significato nel corso dei secoli ha portato alla definizione di ora intesa come misurazione del tempo. Perché il drink è pensato per un consumo oltre il tempo, oltre ogni stagione: buono sempre, in ogni occasione, da tutti.

Più che una scommessa, per noi Hóra è una certezza. L’azienda ha lavorato e continua a farlo perché il prodotto incontri il gusto di milioni di Europei. Consumatori attenti, consapevoli, sensibili a un consumo salutistico, di qualità e sostenibile. A loro verranno dedicati formati diversificati per occasione di consumo, sia domestica che fuori casa.

Il primo step distributivo avverrà nella Grande Distribuzione Organizzata Europea con il formato in lattina da 250 ml. L’avvio del piano distributivo è previsto entro la prima metà del 2022.

Che dire, non ci resta che aspettare di poterlo trovare presto sugli scaffali dei principali operatori GDO per una prima prova assaggio e di vedere finalmente realizzato il sogno di Tommaso, Federico, Giovanni Andreoli.

 

+ info: www.hora-beverage.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina