0
Pinterest LinkedIn

Il prezioso e simpatico orso bianco, che contraddistingue il logo Huber Weisses, si trasforma in oro per lo storico birrificio Gräfliches Hofbrauhaus Freising. Huber Weisses Original è stata insignita dell’ambita medaglia d’oro, nella sua categoria “South German-Style Hefeweizen Hell”, al concorso birrario di fama internazionale European Beer Star, organizzato dall’associazione Private Brauereien. Nell’edizione precedente, era già stata premiata con la medaglia d’oro Huber Weisses Dunkel, Weissbier color nocciola dall’aroma vellutato di malto, impreziosito da note caramellate.

Il concorso birrario European Beer Star è, indubbiamente, uno dei più difficili, e pertanto prestigiosi, al mondo. È stato davvero un compito colossale per la giuria di 245 membri provenienti da 28 paesi, in una degustazione alla cieca durata due giorni, all’inizio di ottobre 2019, presso l’accademia Doemens di Gräfelfing a Monaco: 2.483 birre, provenienti da 47 paesi, ripartite in 67 categorie, sono state degustate da 145 esperti, in base ai criteri oggettivi di aspetto, schiuma, profumo, gusto e caratteristiche specifiche di ogni tipologia brassicola. Vengono premiate esclusivamente le birre che siano in grado di convincere la giuria indipendente a tutti i livelli sensoriali. I vincitori di ognuna delle categorie birrarie stabilite sono stati premiati con Oro, Argento e Bronzo.

Ricevere l’ambito riconoscimento per Huber Weisses Original è, pertanto, fonte di immensa gioia per l’intera squadra di Gräfliches Hofbrauhaus Freising.

Il proprietario Conte Ignaz zu Toerring-Jettenbach, l’Amministratore delegato Jürgen Charrois ed il mastro birraio Arno Jacobi, hanno ritirato personalmente il premio al BrauBeviale di Norimberga e condiviso la degustazione della birra vincitrice con il pubblico presente. Il riscontro è stato positivo, così come il coinvolgimento di nuovi estimatori.

Il proprietario del birrificio, il Conte Ignaz zu Toerring-Jettenbach, ritiene che il rinnovato conferimento della medaglia d’oro sia un’ulteriore conferma della filosofia Aziendale, che fa affidamento sull’eccellenza delle materie prime, sulla distintività di gusto e, naturalmente, sull’arte birraria tradizionale. Il mastro birrario Arno Jacobi, da anni responsabile dell’eccellenza qualitativa di Hofbrauhaus Freising, riconduce l’armonioso gusto rotondo e corposo della sua Huber Weisses Original al lento e delicato processo di fermentazione. L’Amministratore delegato Jürgen Charrois riconosce il valore di Slow Brewing per Hofbrauhaus Freising: “questo sigillo garantisce al consumatore la massima qualità certificata e tutela la caratterizzazione delle nostre Weissbier”. “Continueremo a produrre le migliori birre per passione e daremo un futuro alla passione per la birra”, conferma Charrois.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Huber Weisses Original

Hefeweissbier chiara ad alta fermentazione

Grado alcolico: 5,4% vol.
Grado Plato: 12,5
Malti: malto di frumento, malto d’orzo, malto caramello della Baviera
Varietà selezionate di luppoli Hallertau: Herkules, Perle
Aspetto: colore giallo oro, schiuma cremosa e compatta, torbidità uniforme
Aroma: banana matura, mango

Contraddistinta dal suo fresco lievito di alta fermentazione che le dona il carattere tipico ed assolutamente inconfondibile. L’elevato contenuto di frumento la rende straordinariamente leggera, elegante e morbida nel gusto. Di eccezionale bevibilità, grazie alla sua carbonazione fine e moderata. Dal corpo pieno e rotondo e dall’effetto piacevolmente rinfrescante e stimolante. Fresca e leggera, delicata in chiusura. Maturata con cura e dedizione, come tutte le nostre Birre.

+INFO: www.hofbrauhaus-freising.de/it/

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

3 + tredici =