0
Pinterest LinkedIn

Cryovac OptiDure® – nuova generazione di sacchi hi-tech multistrato e coestrusi – per il segmento di prodotti stagionati, pesanti, molto duri e soggetti a particolari sollecitazioni meccaniche, tra cui carni fresche, formaggi, salumi. I nuovi sacchi combinano resistenza alle sollecitazioni e spessore ridotto. Le ottime proprietà di termoretrazione vanno a integrarsi con la saldabilità attraverso le pieghe e un sistema che garantisce saldabilità a sacchi sovrapposti (OSB).

Opti-Dure-cheese-1

I produttori di carni lavorate per salumeria, elaborati per gastronomia, carne fresca con osso e quarti ed ottavi di Grana e Parmigiano potranno beneficiare di questa innovazione nel packaging che offre un’elevata sicurezza della confezione, maggiore produttività e automazione, oltre a una perfetta presentabilità.

Soluzione vincente per produttori, retailer e consumatori
I vantaggi offerti dai sacchi Cryovac OptiDure® sono numerosi. Si tratta di una soluzione adattabile alle linee di produzione altamente automatizzate, così da raggiungere standard elevati di efficienza operativa. Il sistema OSB, senza adesione tra sacchi sovrapposti, favorisce output elevati e la saldabilità riduce notevolmente le perdite e i conseguenti rischi di contaminazione, anche quando la catena distributiva è lunga. L’elevata termoretrazione, abbinata a una struttura sottile, raggiunge livelli di protezione pari ai materiali più spessi, riducendo al contempo l’impatto ambientale. Questi sacchi resistenti alle sollecitazioni meccaniche sono perfetti per garantire la sicurezza degli alimenti e la riduzione degli sprechi alimentari, lungo la catena di distribuzione, aumentando le possibilità di esportazione. I prodotti confezionati con questo materiale attirano positivamente l’attenzione del retail, grazie all’eccellente luminosità e trasparenza derivanti dall’innovativa composizione della struttura. La valorizzazione del marchio si ottiene grazie all’aspetto brillante della confezione.

Due variazioni sul tema
I sacchi Cryovac OptiDure® sono disponibili in due diverse strutture per offrire la massima resistenza contro perforazioni e abrasioni. La versione ODA5005 ha uno spessore di 75 micron, mentre l’alternativa ODA7005 ha uno spessore di 95 micron.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

INFOFLASH/SEALED AIR
Sealed Air Corporation crea un mondo migliore sotto ogni possibile aspetto. Nel 2014, la società ha generato un fatturato pari a circa 7,8 miliardi di dollari USA, aiutando i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità a dispetto delle maggiori sfide ambientali e sociali attuali. Il nostro portfolio comprende marchi noti, tra cui Cryovac® – soluzioni di confezionamento alimentare, Bubble Wrap® -imballaggio di protezione a bolle e Diversey® – soluzioni di igiene e pulizia. Le nostre soluzioni permettono una catena di fornitura più sicura e meno dispendiosa, proteggono le merci spedite in tutto il mondo e migliorano la salute attraverso ambienti puliti. Sealed Air ha circa 24.000 dipendenti che  si occupano dei clienti in 175 Paesi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sealedair.com

Per ulteriori informazioni, contattare: Roberta Ghezzi roberta.ghezzi@sealedair.com

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dodici − uno =