Pinterest LinkedIn

Un percorso gourmand tra le vie di Milano. 20 tra i migliori ristoranti meneghini coinvolti. Sei specialità della famiglia Birra Moretti protagoniste sia in ricettazione sia in abbinamento all’interno di menu creati ah hoc da alcuni tra i più grandi chef in collaborazione con i propri sommelier. Dal 24 gennaio al 7 febbraio torna per il secondo anno consecutivo Il piacere in abito da sera. Birra Moretti incontra la cucina d’autore, l’iniziativa che Birra Moretti promuove nei giorni che precedono Identità Golose, il Congresso Internazionale di Cucina d’Autore di cui è main sponsor.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Durante queste due settimane gli amanti del mangiar bene incontreranno l’alta ristorazione e potranno scegliere tra numerosi menu degustazione originali firmati dai grandi maestri della tradizione gastronomica italiana, che da anni hanno accettato la sfida lanciata dallo storico marchio di utilizzare la birra nei propri ristoranti dimostrando che la sua versatilità, leggerezza, varietà, gusto e, perché no?, economicità ben si sposano con i piatti della cucina made in Italy. In questa “missione” gli chef sono affiancati dai sommelier, alcuni dei quali veri e propri Esperti di Birra, che nel mondo della ristorazione ricoprono un ruolo sempre più fondamentale. Sono loro infatti a individuare con precisione la giusta combinazione di sapori al fine di esaltare al massimo le caratteristiche della birra. La birra a tavola torna dunque protagonista in questi 15 giorni in cui Birra Moretti incontra la cucina d’autore. Un appuntamento imperdibile da segnare subito in agenda. La mappa dei ristoranti e la descrizione dei 20 menu si potranno consultare all’interno della speciale guida realizzata da Birra Moretti che sarà disponibile dal 24 gennaio, gratuitamente, in oltre 500 fra locali, bar, cinema, teatri e gastronomie della città. Per informazioni, prenotazioni e consigli sui ristoranti del circuito, dal 24 gennaio al 7 febbraio, sarà inoltre attiva l’info line 348.2734525.

Per un’occasione così importante ed esclusiva, il sito di Birra Moretti si è cambiato d’abito e…vestito da sera! Su www.birramoretti.it, personalizzato con un elegante papillon di raso nero, oltre a ritrovare tutte le informazioni sull’iniziativa e i ristoranti del circuito, sarà possibile scoprire tutti i menu delle cene. Sarà inoltre possibile interagire con tutti i fan sulla pagina ufficiale di Birra Moretti su Facebook:

www.facebook.com/birramoretti.

Il binomio Birra & Cibo ancora una volta si dimostra vincente e continua a riservare sorprese. Lo sa bene Birra Moretti che dal 2007 promuove un percorso di diffusione della cultura birraria, i cui principi cardine si ritrovano sintetizzati nella Carta dei Valori della Birra, un decalogo stilato dallo storico marchio e avallato da ASPI (Associazione della Sommellerie Professionale Italiana). Durante questi 8 anni la famiglia di birre più premiata d’Italia ha stretto importanti partnership con i principali protagonisti del panorama gastronomico italiano e ha avviato collaborazioni con un numero sempre crescente di top chef e sommelier.

INFOFLASH/BIRRA MORETTI
Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati ad agosto 2013 all’International Beer Challenge e a maggio 2013 al Superior Taste Award. Nel 2012 avevano trionfato al World Beer Championships e alla World Beer Cup. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero e Birra Moretti Grand Cru.

Per informazioni: cantiere@cantieredicomunicazione.com ufficio_stampa@heinekenitalia.it

dibevit

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Joybrau - Birra Analcolica Proteica per gli sportivi - 7g e 15g proteine + 3g BCAA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina