0
Pinterest LinkedIn

Il concorso internazionale ISW – Internationaler Spirituosen Wettbewerb di Neustadt (Germania), uno dei più prestigiosi per il mondo degli spiriti, riconferma anche nel 2013 l’alta qualità dei prodotti Bertagnolli conferendo ben cinque medaglie d’Eccellenza:…“Medaglia Oro 2013” e “Grappa dell’Anno 2013” per 1870 Riserva, …“Medaglia Oro 2013” per Koralis Riserva 24 mesi, …“Medaglia Argento 2013” per Grappino® Bianco e Grappino® Oro. 1870 Riserva viene insignita sia della “Medaglia Oro 2013” che del titolo “Grappa dell’Anno 2013”, titolo unico, assegnato ad uno solo tra gli innumerevoli distillati provenienti da tutto il mondo e sottoposti alla valutazione di una giuria internazionale. 1870 Riserva è un blend di Teroldego e Cabernet invecchiata cinque anni in piccole barriques di Limousin, Allier, Troncais. Dal colore ambrato ed intenso, all’olfatto si presenta armonico e con un lieve sentore di vaniglia, per poi rivelarsi vellutato, equilibrato e di gradevole finezza.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Il concorso internazionale ISW ha visto inoltre primeggiare Koralis Riserva 24 mesi a cui, replicando il successo del 2012, è stata assegnata la “Medaglia Oro 2013”. Koralis Riserva 24 mesi è un blend di Teroldego, Chardonnay e Gewürztraminer invecchiata oltre 24 mesi in piccole barriques di rovere francese. Un grappa vanigliata, fragrante e persistente che incontra il gusto di un pubblico trasversale. Infine, Grappino® Bianco e Grappino® Oro, rispettivamente il prodotto storico della Distilleria Bertagnolli sin dal 1870 e la sua versione affinata in botte, occupano il secondo gradino più alto del podio e vengono premiati con “Medaglia Argento 2013”.

 +info: Michela Zuccolli Distilleria G. Bertagnolli srl

 INFOFLASH/BERTAGNOLLI

 L’origine della Premiata Distilleria Bertagnolli risale al 1870, quando Giulia de Kreutzenberg, proprietaria di una delle più grandi aziende della Piana Rotaliana, sposò Edoardo Bertagnolli, capostipite della famiglia ed erede di una consolidata tradizione di farmacisti. Grazie all’impiego dell’alambicco per la distillazione abagnomaria, diedero origine a distillati di insuperata qualità, subito apprezzati con riconoscimenti ufficiali, quali ad esempio il titolo di Fornitore Ufficiale della Casa Imperiale Asburgica, nel 1886. Attualmente l’azienda è affidata al dinamismo imprenditoriale dei cugini Livia e Beppe che con entusiasmo perpetuano quello che èstato sempre il moto dell’azienda: innovazione nel rispetto della tradizione per l’ottenimento di un distillato di sempre maggior qualità. La distilleria Bertagnolli è situata nella Piana Rotaliana, terra vocata per la coltivazione della Vigna, non per altro citata da Goethe come ” il più bel giardino vitato d’Europa” dove vigono le condizioni ideali per la produzione di uve pregiate e capaci di donare caratteristiche di aromaticità e di leggerezza ad un prodotto un tempo considerato forte ed aggressivo. La Piana Rotaliana è infatti percorsa dai fiumi Adige e Noce che in seguito alle continue esondazioni del passato, hanno reso il terreno limaccioso e alluvionale. Il clima, grazie alla protezione delle montagne, è inoltre continentale, dagli inverni freddi e dalle estati calde, con sbalzi climatici giorno/notte che favoriscono un’ottimale maturazione dell’ uva.

+INFO: www.bertagnolli.it

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − 11 =