0
Pinterest LinkedIn

I vertici della società francese Wild Waters Venture, presieduta da Edouard le Marié,  hanno presentato il piano di rilancio delle sorgenti Frisia (acque Frisia, Bernina e St. Moritz) di Piuro in Val Chiavenna (Sondrio), che il gruppo francese ha acquisito di recente. Lo riferisce www.laprovinciadisondrio.it/ del 2 giungo scorso.

 

 

«Siamo una compagnia costituita quest’anno con una missione specifica, quella di realizzare ed espandere un nuovo modello di business nel settore dell’acqua in bottiglia – ha spiegato il responsabile dell’azienda con sede a Parigi -. Un modello che vuole portare ai clienti acque di eccezionale qualità senza, per questo, avere alcun impatto sull’ambiente e con il massimo rispetto per la comunità. Lo faremo attraverso uno sfruttamento intelligente delle risorse, proteggendo la natura e contribuendo positivamente alla vita della comunità».

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

BEN TORNATA FRISIA

«Prima di tutto investiremo nel marchio attraverso una campagna pubblicitaria che chiameremo “Bentornata Frisia”. Questa è una buona notizia per la popolazione della Valchiavenna, per i nostri clienti e per gli affezionati consumatori che, a suo tempo, hanno apprezzato la qualità dell’acqua Frisia». La crisi della società, iniziata circa sette anni fa, ha determinato prima una lunga situazione di incertezza con la cassa integrazione, poi la chiusura dello stabilimento e il licenziamento di tutti i 17 dipendenti. Ora alcuni di loro sono tornati al lavoro a Santa Croce e a questi operai e impiegati si affiancheranno altri collaboratori. In una prima fase saranno coinvolti 30-40 lavoratori, poi nel giro di tre anni si punta a salire a quota cento per produrre 300milioni di bottiglie di acqua minerale. La società prevede di mettere in campo un investimento di varie decine di milioni per il miglioramento dello stabilimento.

 

Databank bevande bibite succhi acque Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

L’ACQUA TOP “ST. MORITZ” PER HOTEL E RESTAURANT

«Possiamo annunciare di avere raggiunto un accordo con il Kur and Verkehsvererein, l’associazione dei resort di Sankt Moritz – ha chiarito il presidente -. Provvederemo ad imbottigliare acqua con il marchio “St. Moritz”, con il piano di distribuire tale prodotto nel mondo dal prossimo anno. Quest’anno l’acqua sarà disponibile solo in selezionati hotel e ristoranti della località engadinese. Entro l’ultimo quadrimestre di quest’anno abbiamo intenzione di imbottigliare acqua con entrambi i marchi, Frisia e St. Moritz. Nel 2019 investiremo per aumentare i volumi di produzione».

 

 

+info: www.laprovinciadisondrio.it/ del 2 giugno scorso

www.next-finance.net/Le-Francais-Wild-Waters-Ventures
blog.anthesisgroup.com/wild-waters-ventures-