In occasione della Milano Design Week, l’azienda italiana di caffè illycaffè ha lanciato il suo nuovo sistema di capsule per il caffè illy X-CAPS. Il nuovo sistema è progettato per preservare la freschezza e l’aroma del caffè, rappresentando al contempo una soluzione più sostenibile. Le capsule sono realizzate all’85% in alluminio riciclato e hanno una forma simmetrica per un utilizzo bidirezionale, garantendo un’esperienza d’uso semplice e intuitiva.
“Con il lancio di X-CAPS siamo orgogliosi di unire oltre 90 anni di esperienza nel caffè di alta qualità con un impegno concreto nell’innovazione” afferma Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè. “X-CAPS rappresenta l’eccellenza del gusto, grazie alla nostra nuova tecnologia Hyperinfusion, e segna un’importante evoluzione nel modo in cui intendiamo offrire ai consumatori un’esperienza di caffè unica e sostenibile, anche a casa”.
Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter
Tecnologia Hyperinfusion e design made in Italy
La tecnologia Hyperinfusion è stata sviluppata per garantire un’estrazione ottimale del caffè. Questa tecnologia permette all’acqua di incontrare il caffè alla pressione ideale, garantendo, secondo il team illy, un’estrazione aromatica ottimale e un espresso ricco e corposo, con una crema persistente.
L’architetto e designer Luca Trazzi ha disegnato le due nuove macchine illy X-CAPS:
- la X1, con corpo in acciaio, riscaldamento istantaneo e modalità di risparmio energetico;
- la X3, minimalista e funzionale, realizzata con il 50% di plastica riciclata o rinnovabile, disponibile in bianco o nero e con due finiture: satinata o lucida.
+INFO: www.illy.com/it-it/