Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

In Canada crescono i consumi di vino, e le Journal de Montreal promuove 3 italiani…


Il  Journal de Montreal,il giornale francofono più diffuso d’america, nella sua sezione dedicata a i vini ha pubblicato una lista dei migliori 21 vini disponibili in Canada a meno di 10 Dollari.

Tre di questi sono Italiani. Si tratta infatti di  un Veneto (Bottero Di Cello 2015, Casa Vinicola Bottero Carlo) per i bianchi, e due siciliani (Nero d’Avola 2015, Terra siciliane igp, Giacondi e Nari 2015, Terre Siciliane, Firriato) per i vini rossi.

Da qui al 2018 in Canada ci si aspetta una crescita del mercato del vino del 10,4 %.

Attualmente il consumo procapite è di 13 litri e mezzo per abitante, ma le stime indicano che questo numero dovrebbe crescere fino ai 15 litri per anno.

Il Québec, regione francofona da cui viene l’articolo, ha la media più alta della nazione con 23 litri annui per abitante, e con la prospettiva futura dei 25.

www.journaldemontreal.com/2017/03/11/bonnes-bouteilles-a-petits-prix

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy