Nata nel 2008 in Canada, Slow Cow (“la mucca lenta”), creata da dei giovani quebechesi, è già diventata un trend ed è distribuita in mezzo mondo. Ed adesso Slow Cow sbarca in Europa cominciando dai mercati francofoni di Belgio e Francia.
Questa bibita frizzante e di colore blu, composta con estratti di piante naturalmente rilassanti e benefiche per l’organismo (thé verde, tiglio, valeriana, passiflora e camomilla), si posiziona nel segmento delle bevande funzionali, mercato in cui oggi fanno da padroni gli Energy drink.
Tuttavia la facilità di trasporto e il poterla bere fredda aprono tutta una serie di nuove possibilità di consumo, e un immediatezza d’utilizzo che contrasta con il naturale tempo d’infusione di una bevanda calda. Nel 2013 sono state prodotte più di 15 milioni di lattine, distribuite in 17 paesi (Thaïlandia, Brasile, Russia, Bolivia, Giappone e Inghilterra), e già si parla di una declinazione in 4 varianti di sapore per il 2015-2016.
Il nome e la slimcan non possono non ricordare il più famoso degli Energy drink, ma è proprio su questo scherzo di marketing che si arriva con immediatezza a comprendere l’utilizzo del prodotto. E chissà che in futuro anche questa mucca possa creare nel mondo beverage una piccola rivoluzione…
+info : www.slowcow.ca/