Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Nata nel 2008 in Canada, Slow Cow (“la mucca lenta”), creata da dei giovani quebechesi, è già diventata un trend ed è distribuita in mezzo mondo. Ed adesso Slow Cow sbarca in Europa cominciando dai mercati francofoni di Belgio e Francia.

news-slow-cow-relaxation_drink

Questa bibita frizzante e di colore blu, composta con estratti di piante naturalmente rilassanti e benefiche per l’organismo (thé verde, tiglio, valeriana, passiflora e camomilla), si posiziona nel segmento delle bevande funzionali, mercato in cui oggi fanno da padroni gli Energy drink.

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Ma Slow Cow si dichiara come rivolto a un target totalmente differente, cioè quello degli “insonni angosciati, genitori stressati, lavoratori sovraccaricati ” come si trova scritto sul loro sito internet. Le proprietà rilassanti e gli ingredienti naturali e senza calorie intercettano molto bene alcuni dei trend attuali. Potremmo quasi dire che sul mercato l’unico prodotto assimilabile esistente ad oggi…sono le tisane!

Tuttavia la facilità di trasporto e il poterla bere fredda aprono tutta una serie di nuove possibilità di consumo, e un immediatezza d’utilizzo che contrasta con il naturale tempo d’infusione di una bevanda calda. Nel 2013 sono state prodotte più di 15 milioni di lattine, distribuite in 17 paesi (Thaïlandia, Brasile, Russia, Bolivia, Giappone e Inghilterra), e già si parla di una declinazione in 4 varianti di sapore per il 2015-2016.

Il nome e la slimcan non possono non ricordare il più famoso degli Energy drink, ma è proprio su questo scherzo di marketing che si arriva con immediatezza a comprendere l’utilizzo del prodotto. E chissà che in futuro anche questa mucca possa creare nel mondo beverage una piccola rivoluzione…

+info : www.slowcow.ca/

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (1)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

1 Commento

  1. Senza Kava o Erythrina Mulungu nella composizione, l’etanolo non ha rivali come rilassante

Scrivi un commento

12 − tre =