0
Pinterest LinkedIn

Fino a sabato 22 luglio Sant’Anna, il Gruppo italiano del beverage leader con l’omonimo brand di acqua minerale,  è in onda su tutti i canali RAI con le sue “Lezioni di Etichetta”: 3 spot da 30 secondi ciascuno per raccontare la nuova gamma di bevande KARMA, delicati mix di frutta e verdura che, con diversi ingredienti, rispondono a differenti esigenze di benessere, oltre che di gusto.

 

 

Lezioni di Etichetta è il nuovo format crossmediale ideato da Progetti Speciali e Nuove Tendenze di Rai Pubblicità per trasferire al pubblico le caratteristiche specifiche e le innovazioni di processo dei prodotti, partendo da uno strumento fondamentale: la lettura dell’etichetta. I soggetti nascono da una stretta collaborazione tra il team marketing di Fonti di Vinadio con il team creativo di Progetti Speciali di Rai Pubblicità, per un risultato perfettamente in linea con le esigenze attuali dei consumatori, sempre più alla ricerca di “informazioni” sui prodotti che si trovano sul mercato. I diversi soggetti creativi saranno declinati sui canali tv, radio, digital e cinema.

 

 

Il format è coerente con la strategia che da sempre ha connotato la comunicazione di Sant’Anna, storicamente la prima marca di acqua minerale ad utilizzare in Italia la pubblicità comparativa: mettendo a confronto le caratteristiche organolettiche dichiarate sulle etichette delle diverse marche, Sant’Anna ha contribuito ad educare i consumatori sulla categoria di prodotto, inaugurando una modalità inesplorata sino ad allora e che tuttora è studiata nei corsi di marketing e comunicazione. Già alla fine degli anni Novanta, Sant’Anna utilizzava infatti per le proprie campagne “il corso abbreviato sulle acque minerali”, suddiviso in 6 lezioni.

 

 

L’adesione al nuovo progetto RAI è dunque un’evoluzione del tema dell’etichetta, da sempre centrale nella comunicazione di Sant’Anna verso i suoi consumatori, che oggi coinvolge anche le altre marche: negli ultimi anni, infatti, il Gruppo ha investito moltissimo nella diversificazione, introducendo nel mercato i suoi the freddi, succhi di frutta e ora gli innovativi mix di frutta e  verdura KARMA, tutti con il comune denominatore della stessa qualità che ha fatto di Sant’Anna l’acqua minerale preferita dagli Italiani.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

INFOFLASH/ FONTI DI VINADIO

 

Creata nel 1996, Fonti di Vinadio è un caso eccellente di successo made in Italy, leader nazionale del mercato acque minerali con il marchio Sant’Anna. Acqua Sant’Anna è diventata marca  leader in meno di dieci anni dal suo lancio sul mercato, posizionandosi davanti ai più grandi e prestigiosi nomi del settore controllati da potenti gruppi multinazionali. Consolidata la leadership nel settore delle acque minerali, l’Azienda ha individuato nuove opportunità di sviluppo nella crescita per linee interne e dal 2012 ha intrapreso un percorso di ulteriori investimenti finalizzati alla diversificazione e all’ampliamento della gamma prodotto. Dapprima si è inserita nel settore del té freddo creando SanThé, vero infuso di té in acqua Sant’Anna nel formato bicchierino. A poco più di un anno di distanza si è aggiunto SanFruit, succo e polpa in acqua Sant’Anna, il primo del settore ad offrire un nettare nel formato bicchierino. Ultima nata la linea delle bevande funzionali Sant’Anna Karma. Il gruppo fattura 280 Mn/€ ed è diretto Alberto Bertone, fondatore e presidente della società.

 

+INFO:  www.santanna.it

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

15 − 2 =