0
Pinterest LinkedIn

Red Bull, l’energy drink leader in Italia e nel mondo, espande l’offerta gustativa delle Red Bull Edition, aggiungendo alla Red Edition, già presente sul mercato, anche la nuova Yellow Edition e la nuova Lime Edition. La gamma dei prodotti offerti da Red Bull sul mercato italiano è ora composta da 5 gusti: l’originaria Red Bull classica, la Red Bull sugar free e le tre Red Bull Edition.

Red-Bull_Gamma

Le Red Bull Edition presentano gli stessi benefici energetici delle altre Red Bull ma con tre nuovi sapori esclusivi. The Red Edition, in lattina rossa, contiene gli stessi ingredienti di alta qualità come la Red Bull Energy Drink ed ha un sapore di mirtillo dolce. Red Bull Yellow Edition, in lattina gialla, è per chi ama il gusto dei frutti tropicali e dà un tocco “esotico” alla carica energetica del prodotto. Infine, Red Bull Lime Edition, in lattina verde, è al gusto del frutto lime, con una connotazione più rinfrescante.

 

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

I NUMERI DI RED BULL

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Ispirandosi alle bevande funzionali già presenti in Estremo Oriente, Dietrich Mateschitz fonda Red Bull a metà degli anni ’80, mettendo a punto la formula del prodotto e sviluppando un concetto di marketing unico. La prima lattina di Red Bull Energy Drink viene venduta in Austria il 1° aprile 1987, data che segna non solo il lancio di un prodotto del tutto innovativo, ma anche la nascita di una nuova categoria merceologica. Da allora Red Bull ha raggiunto oltre 167 Paesi e ne sono state consumate più di 50 miliardi di lattine.

Nel 2014 sono state vendute un totale di 5,6 miliardi di lattine di Red Bull, un aumento del 4,2% rispetto al 2013. Considerate le oscillazioni di valuta, il fatturato è cresciuto del 1,4%, da 5,040 miliardi a 5,110 miliardi di euro. Tale risultato positivo è dovuto agli ottimi risultati di vendita avvenute in India (+55%), Giappone (+32%), Turchia (+18%), Scandinavia (+16%), Russia (+13%) e Brasile (+12%), unite ad un efficiente controllo di gestione e a continui investimenti nel brand. Nel 2014, Red Bull contava 10.410 persone in 167 paesi. Alla fine del 2013, Red Bull registrava 9.694 dipendenti in 166 paesi.

In termini di ulteriore espansione, Red Bull si sta concentrando sul mercato chiave degli Stati Uniti e sui mercati in crescita nell’estremo Oriente, continuando con il roll-out mondiale delle Red Bull Editions. A dispetto di un situazione economica ancora incerta a livello globale, i piani di sviluppo ed investimento nel 2015 restano estremamente ambiziosi, prevedono una continua crescita, e – come sempre in Red Bull – saranno finanziati dal cash flow operativo.

 

+INFO: energydrink-it.redbull.com/azienda

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattro × 3 =