Pinterest LinkedIn

Un ritorno improntato all’innovazione e alla sostenibilità quello di IRPLAST che, dal 3 al 6 maggio (Pad. 4P – Stand A43 B52), parteciperà ad Ipack-Ima a Milano, la fiera del processing & packaging. Riduzione di peso e di spessore dei film contraddistingue la nuova gamma eco-sostenibile delle etichette e dei nastri adesivi BOPP, realizzati con materia prima ottenuta da fonti rinnovabili e da riciclo chimico di materiali plastici post-consumo, secondo il principio del bilancio di massa.

 

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

PER LA DIVISIONE LABEL TECH

  • PREGLUED4CANS: è un’etichetta roll-fed preadesivizzata – su supporto in polipropilene cavitato, trasparente o ad alta retrazione (Lisim Technology) – mediante tecnica proprietaria, per decorare a 360°, lattine in alluminio, in banda stagnata o contenitori aerosol. Ideale per sostituire la stampa sulle lattine e le etichette in carta. Il film può essere certificato ISCC PLUS, secondo l’approccio del bilancio di massa e ottenuto da fonti rinnovabili (oli vegetali), oppure da riciclo chimico da post consumo.
  • FASCIA MULTIPACK: Fascia adesiva in BOPP – trasparente o stampato (in qualità fotografica) fino a 10 colori – che rispetto ai fardelli tradizionali permette di ridurre l’overpack del 66%. Ideale per promo on-pack fino a 6 SKU, anche per confezioni in Tetra-Pak Non lascia residui di colla sul contenitore perché l’adesivo rimovibile è a base acquosa. Nella versione certificata ISCC PLUS permette ai brand-owner di entrare da subito nell’economia circolare perché i film bio-based hanno proprietà meccaniche, ottiche e fisiche identiche a quello standard, per cui non è necessario alcun investimento sulle macchine per eventuali adattamenti e/o sostituzioni.

 

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

 

PER LA DIVISIONE PRINT TAPE:

  • LOOPP TAPE: nastri adesivi in BOPP ottenuti utilizzando materie prime provenienti dal riciclo chimico di materiali plastici post-consumo (olio di pirolisi: 50% di materiale riciclato sul nastro e 94% di materiale riciclato sul film), secondo l’approccio del “mass balance”. Disponibili in versione neutra.
  • NOPP TAPE (Natural Oriented PolyPropylene): nastri adesivi in BOPP carbon neutral perché utilizzano materie prime provenienti da fonti rinnovabili (tall oil) secondo il principio del “mass balance”: 50% di materiale riciclato sul nastro e 94% sul film. LOOPP TAPE e NOPP TAPE (32 μm di spessore; manicotto in cartone riciclato) hanno le stesse proprietà meccaniche, ottiche e fisiche di un nastro standard prodotto con film BOPP da materia prima vergine. La catena di custodia è assicurata dalla certificazione ISCC PLUS (International Sustainability & Carbon Certification).
  • ECO+50%: nastro adesivo (28 μm di spessore) in BOPP senza solventi, realizzato con il 50% di film in polipropilene biorientato prodotto e rigranulato in-house. Adatto a qualsiasi tipo di superficie di cartone. Ai vantaggi funzionali (forte tack e adesività a lunga durata), abbina quelli “green”: riduzione pari al 50% di CO2 rispetto ad un nastro standard della stessa tipologia (inchiostri e coating esclusi) e manicotto in cartone riciclato. E’ disponibile in versione trasparente o stampata “a sandwich” (fino a 8 colori), con testi, colorazioni e grafiche personalizzate.
  • POLY+ ECO: nastro adesivo costituito da uno speciale film BOPP mattato (spessore 35 μm) e da adesivo acrilico con grammatura maggiorata. POLY+ ECO è ideale su qualsiasi superficie di cartone ed offre numerosi vantaggi: alta adesività e ottimo tack, adesivo senza solvente con eccellente resistenza ai raggi UV (antiriflesso); aspetto opaco “effetto carta”, svolgimento silenzioso, rottura facilitata “easy-tear”; stampa fotografica e ottima stampabilità sia interna (fino a 10 colori) che esterna. Disponibile nelle versioni avana/bianco/trasparente.
  • AIRTAPE+: nastro adesivo (acrilico) in BOPP ultrasottile. Ecologico: spessore di soli 19 μm; minori emissioni di CO2, grazie alla riduzione di materia prima per la sua produzione e di trasporto (maggiore quantità di nastro a parità di peso e volume). Economico: abbattimento dei costi di stoccaggio, di trasporto e di eco-tax; resistente ai raggi UV. Consente la tenuta sugli imballi stoccati anche a basse temperature. Svolgimento silenzioso per applicazione manuale con dispenser; svolgimento facilitato per applicazione su nastratrici automatiche. Efficiente: rotoli più lunghi, a peso e diametro equivalente, con possibilità di lunghezze fino a 2.000 m (+ 30% per bobina) che riduce i cambi di bobina. Sicuro: difficile rimozione dall’imballo.  Con qualità di stampa fotografica (stampa sandwich fino a 10 colori), è disponibile anche in versione neutra.

IRPLAST SpA

IRPLAST SpA (www.irplast.com) è uno dei maggiori produttori di film in polipropilene per la realizzazione e stampa di etichette, di nastri adesivi e di soluzioni multipack per i mercati food, beverage, dairy, personal & home care. Integrata verticalmente – dall’estrusione del film ai processi di stampa – l’Azienda ha messo innovazione e sostenibilità al centro delle strategie di crescita con un importante piano di investimenti per ridurre peso e spessori dei film, abbattere le emissioni di CO2 sviluppando soluzioni di packaging che utilizzano minori quantità di materia prima vergine, con la sostituzione di materia prima da fonti rinnovabili o da riciclo chimico e ottimizzando la produttività, attraverso il processo di rigranulazione in-house del film BOPP. IRPLAST vanta un’esperienza consolidata in progetti di rilevanza di livello internazionale e si avvale di un team di tecnici specializzati nella progettazione, implementazione e assistenza on-site.

+Info: www.irplast.com – pressoffice@irplast.com

Scheda e news: Irplast SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Kimbo Barista Experience Premium Selection capsule in alluminio - Espresso Barista 100% Arabica - Barista Espresso Napoli - Espresso Barisita Ristretto

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina