Pinterest LinkedIn

Etichette preadesivizzate, termoretraibili, shrink sleeve e soluzioni per il multimballo. La sostenibilità al centro di tutte le scelte produttive dell’Azienda. Qualità di stampa eccellente ed elevata capacità produttiva rendono le roll-fed di Irplast la soluzione ideale e conveniente per i grandi produttori del beverage.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Le etichette a basso spessore Micron19, supersottili e riciclabili, garantiscono una resa superiore del 30% e una riduzione dei fermi macchina per cambio bobina.

Irplast S.p.A., azienda specializzata nella stampa di etichette in film S-BOPP prodotto “in-house”, ha da sempre puntato sulla sostenibilità con investimenti per ridurre le emissioni e per riutilizzare gli scarti di produzione. I risultati sono testimoniati dalle certificazioni specifiche ottenute: UNI 10667 – 1:2017 (riciclo pre-consumo), DPG Deutsche Pfandsystem GmbH, UNI EN ISO 14001:2015 (per il sistema di gestione ambientale).

All’impegno per la salvaguardia dell’ambiente Irplast accompagna una grande attenzione per le esigenze dei clienti. Per soddisfare quelle dei principali produttori del beverage, l’Azienda  ha acquistato nuove macchine – sia in tecnologia rotocalco a 10 colori che flessografica- grazie alle quali è in grado di stampare volumi importanti di etichette ad elevata qualità di stampa. Tra le soluzioni di Irplast più apprezzate, le etichette a spessore ridotto Micron19, che garantiscono una resa superiore del 30% rispetto alle etichette standard, con conseguente riduzione dei fermi macchina per cambio bobina. Ideali per applicazioni wrap around, supersottili e riciclabili, garantiscono efficienza anche sulle linee di imbottigliamento più veloci. Sono stampate su film in polipropilene bi-orientato simultaneamente (S-BOPP) o su BOPP, materiali universalmente riconosciuti come “100% designed for recycling”. La tecnologia di produzione – Bruckner/Lisim – che permette un’estrema versatilità nell’impostazione dei rapporti di stiro del film, rende le caratteristiche meccaniche di questo film identiche allo standard e per questa ragione Micron19 garantisce prestazioni ad elevata affidabilità anche su linee di imbottigliamento ad alta velocità (48.000 bottiglie/ora). Tra i vantaggi è da segnalare anche la riduzione dei costi di trasporto e stoccaggio perché a parità di volume e peso, Micron19 consente di ottenere un maggior numero di etichette.  Le partnership consolidate con i maggiori produttori di macchine etichettatrici forniscono ai principali player del beverage ulteriori garanzie di efficienza.

Oltre alle etichette standard stampate in rotocalco/flessografia, Irplast è in grado di produrre etichette preadesivizzate termoretraibili per contenitori sagomati. Gli adesivi utilizzati sono formulati per facilitare il distacco dell’etichetta dal contenitore in fase di riciclo. Inoltre, essendo adesivi non hotmelt, si risolvono i problemi di contaminazione del prodotto nella fase di riempimento. Le etichette preadesivizzate di Irplast sono disponibili anche in versione non termoretraibile. Completa la gamma il prodotto “Take Away”, fasce multimballo adesive per raggruppare fino a 6 SKU. Adatte a tutti i tipi di contenitore – bottiglie in PET, Brick, ecc.-, rappresentano una soluzione efficace in occasione di promozioni speciali, perché permettono di ampliare la superficie di comunicazione sul prodotto, senza dover modificare il visual del packaging primario.

 

+INFO: www.irplast.it

 

Scheda e news: IRPLAST S.p.A.


The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × 2 =