Pinterest LinkedIn

IVS Group S.A. informa che il 20 dicembre 2013 è stato siglato un accordo che prevede l’acquisizione, da parte della neo costituita IVS Group Swiss S.A., del ramo d’azienda di Due In, operatore del vending basato a Chiasso (Svizzera-Canton Ticino). L’acquisizione, per quanto di dimensioni relativamente contenute, con un fatturato del business acquisito di circa 500.000 franchi svizzeri (CHF), ha una importanza superiore dal punto di vista strategico.

Il mercato svizzero del vending, e in particolare quello della svizzera italiana, presenta infatti abitudini sui consumi analoghe a quelle dell’Italia, ma associate a prezzi medi di vendita più remunerativi, ed è inoltre caratterizzato dalla presenza di una concorrenza in forma pressoché duopolistica di due soli importanti operatori paneuropei. L’esperienza gestionale di IVS e la sue basi consolidate nel Nord della Lombardia possono pertanto costituire fattori utili a uno sviluppo di successo in una nuova interessante area di mercato.

 

Fonte: finanza.lastampa.it del 23 .12.13

INFOFLASH/GRUPPO IVS

IVS è leader italiano nella Distribuzione Automatica. Con oltre 40 anni di esperienza, IVS dispone di una copertura capillare, con una cinquantina di sedi operative dislocate sul territorio nazionale. La Società può contare su un network di oltre 140.000 vending machine, che erogano 700 milioni di consumazioni nelle più svariate location: uffici, aziende, scuole, studi professionali, ospedali e centri fitness, istituzioni e luoghi pubblici. La struttura IVS conta più di 2.000 collaboratori, di cui 1.200 sono dedicati ai servizi di rifornimento, assistenza tecnica e customer care, con una flotta di altrettanti veicoli. Nel 2012 ha fatto registrare ricavi per ca. € 298 m.ni. IVS, come primo operatore nel settore in Italia, è il naturale leader nel consolidamento in atto del mercato, con un eccellente track record di acquisizioni. Inoltre è il terzo operatore in Europa, grazie anche alla presenza sui mercati francese e spagnolo. Nel giungo 2013 il gruppo IVS ha esordito al listino primario della borsa di Milano (MTA). IVS è stata fondata nel 1972 dall’attuale Presidente, Cesare Cerea +info: www.ivsitalia.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

diciotto − due =