Pinterest LinkedIn

Molson Coors (UK) e Cobra Beer hanno annunciato la formazione di Cobra Beer Partnership Ltd., una joint venture che produrrà e commercializzerà il marchio di birra Cobra. La nuova Cobra Beer Partnership Ltd possiede i diritti mondiali per Cobra – con l’eccezione del sub-continente indiano – e sarà gestita da Molson Coors (UK), che detiene una quota del 50,1% della joint venture, garantendo il futuro del marchio Cobra e assicurando l’impiego alla maggior parte degli attuali dipendenti

La JV sarà presieduta da Lord Karan Bilimoria, fondatore di Cobra, con un consiglio composto principalmente da dirigenti della Molson Coors, come Adrian Davey, nominato Amministratore Delegato di Cobra Beer Partnership Ltd. Lanciata nel 1989 da Lord Karan Bilimoria e posizionata come una birra esotica meno gasata, Cobra è diventata una marca con un volume di vendite di 200.000 barili, distribuiti in oltre 40 paesi, e fornito alla maggior parte dei ristoranti etnici nel Regno Unito.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

La rapida crescita di popolarità di Cobra è stata possibile grazie ad un piano aggressivo di espansione nel corso degli ultimi due anni, ma il modello di business non può essere sostenuto nell’attuale contesto economico e, pertanto, il marchio Cobra è stato messo in vendita a fine 2008. Molson Coors (UK) e Lord Karan Bilimoria si sono confrontati con i creditori chiave per trovare una soluzione per assicurare da una parte lo sviluppo futuro del marchio e dall’altra il massimo ritorno per i creditori.

Commentando, Mark Hunter, CEO di Molson Coors (UK), ha dichiarato: “diamo il benvenuto al marchio Cobra nella nostra famiglia a livello mondiale e ci impegniamo a costruire un nuovo capitolo nella storia della Cobra. Cobra è un eccellente complemento al nostro portafoglio UK – accanto a marchi internazionali quali Grolsch, Blue Moon e Sol – e arricchisce il nostro impegno per offrire ai clienti una gamma eccezionale di birre da abbinare con il cibo. Le priorità immediate del business sono quelle di assicurare una transizione agevole e la continuità per i clienti Cobra, mentre andremo ad integrare il marchio Cobra e molti dei suoi dipendenti nella nostra organizzazione”

INFOFLASH/MOLSON COORS (UK)

Molson Coors UK è la divisione britannica dell’omonimo gruppo birraio americano. In Gran Bretagna ha oltre 2000 dipendenti e birrerie a Burton on Trent, Alton e Tadcaster, con una quota di oltre il 20% sul mercato britannico della birra. Il portafoglio di Molson Coors UK include Carling, la lager del Regno Unito più venduta per tre decenni, Coors Light, Grolsch, Worthington’s, Caffrey’s, Sol e una vasta gamma di birre speciali. +INFO: www.molsoncoors.com.

INFOFLASH/COBRA BEER LTD

Fondata nel 1989 da Lord Karan Bilimoria, Law Graduate a Cambridge Graduate e Dottore Commercialista qualificatosi alla Ernst & Young, Cobra è uno dei marchi di birra in più rapida crescita nel segmento premium nel Regno Unito. Fin dalla sua istituzione, Cobra Beer ha raggiunto una media annua di crescita delle vendite al dettaglio del 40% ed è ora uno dei più forti e migliori marchi conosciuti nella categoria delle birre britanniche mondiali. Cobra Beer è esportata in oltre 40 paesi in tutto il mondo. In Italia le birre Cobra sono distribuite da Biscaldi Import & Export + info: www.biscaldi.com

Se volete ricevere con regolarità la segnalazione di tutte le nostre news sul settore del beverage, iscrivetevi gratuitamente alla nostra bevernews. –> ISCRIZIONE

VISITA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> Birre

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> Birre

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

1 × tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina