Pinterest LinkedIn

La Andechs Weizenbock brilla di color miele intenso con una torbidità ben strutturata. Accentuate note fruttate di banana, mango, albicocca e pera, seguite da un aroma speziato che ricorda chiodi di garofano e noce moscata, caratterizzano l’aroma di questa specialità. Con il suo corpo pieno, spiccato e morbido si presenta nel gusto come perfetto affiatamento tra un discreto acido di frutto e una leggera dolcezza melliflua con il piacevole amaro del luppolo aromatico nel sottofondo.

 

Una Bockbier di carattere!

I mastri birrai hanno creato una Weizenbock con il tipico gusto delle Andechs Weissbier, alla quale si riconosce bene anche lo stile caratteristico delle loro Bockbier: snello, abboccato e finemente luppolato. Questa straordinaria specialità merita assolutamente un assaggio – PROSIT!

Tipologia brassicola: Weizenbock
Fermentazione: alta
Alc.: 7,0 % vol.
Gradi plato: 16,5°
Aspetto: torbido, color miele intenso
Formato: bottiglia 50 cl VAP

 Kloster Andechs, una rarità fra le poche

Andechs è un vero birrificio monastico che appartiene al 100% all’abbazia di Andechs; qui le politiche economiche vengono decise dai frati benedettini e tutte le birre vengono prodotte e confezionate esclusivamente nel monastero.

L’incredibile Kloster Andechs e il suo birrificio sono una delle attrazioni più importanti della Baviera. Meta di pellegrinaggio da secoli, il monastero attira ogni anno più di un milione tra fedeli e visitatori, molti dei quali appassionati di birra. Da oltre 550 anni, sul Sacro Monte viene tramandata e affinata l’arte birraria. Le birre della Kloster Andechs sono un felice esempio del connubio tra la plurisecolare tradizione brassicola benedettina e le tecniche di produzione più raffinate. Sorso dopo sorso, i veri intenditori di birra possono godere l’inconfondibile stile di Andechs. L’arte birraria monastica ad Andechs è stata tramandata di frate in frate e così, ancora oggi, le squisite birre di Andechs vengono offerte per rinfrancare il corpo e lo spirito dei pellegrini e degli amanti della spumeggiante bevanda.

+Info: www.birrekiem.com
Instagram
Facebook

Scheda e news:
K. Kiem Srl/ GmbH

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina