Pinterest LinkedIn

La notte più tenebrosa dell’anno è ormai alle porte. Streghe e spiritelli, vampiri, zucche malefiche e fantasmi ritornano ad essere i protagonisti della festa a tema più terrificante dell’anno. Come ogni tradizione che si rispetti, la notte di Halloween diventa l’occasione giusta per sbizzarrire il lato oscuro della propria fantasia e divertirsi con macabri travestimenti ed effetti speciali che più splatter non si può per spaventare amici e familiari! E se per i più piccoli la notte più buia dell’anno è all’insegna del “dolcetto o scherzetto?” per i più grandi diventa, invece, un’occasione per festeggiare con gli amici e sorseggiare un cocktail che fa venire i brividi, tutto da scoprire.

 

 

Keglevich, dopo il grande successo dei K-Fruit Mule, l’evoluzione fruttata del Moscow Mule, il cocktail a base di vodka più iconico del momento, torna a sorprendere con una nuova sfida, un mix in pieno tema Halloween che renderà speciale il brindisi più pauroso dell’anno.

Il nuovo twist, che va ad ampliare la numerosa parade dei K-Fruit Mule dedicati al mondo della miscelazione, è ancora una volta capace di intrigare la creatività dei bartender grazie a un mix stravagante degli ingredienti.

Il K-Fruit Mule Halloween Edition nasce dall’estro creativo di Vincenzo Losappio, bartender del Gin Fish Tasty and Tonic di Barletta, da 15 anni nel settore della hospitality e sempre attento ai trend della mixology tanto da aver reinterpretato il classico Moscow Mule in una  versione più attuale, low alcol e fruttata. Il drink risulta subito fresco e dissetante, la zucca e la cannella si abbinano sia molto bene tra loro che con gli ingredienti tipici del Moscow mule dove spiccano l’acidità del lime e la piccantezza dello zenzero. Keglevich Pesca dona morbidezza e profumo al tutto.

Ecco la ricetta “da brividi”:

K-Fruit Mule “Special Edition Halloween”  

  • 2 cl Keglevich Dry
  • 2,5 cl Keglevich Pesca
  • 2 cl succo di lime
  • 1 cl sciroppo di zucca
  • Un barspoon di cannella in polvere
  • Top ginger beer

Glass: copper mug Keglevich

Garnish: stecca cannella bruciacchiata e pezzetto di zucca

Modalità di preparazione: build. Versare tutti gli ingredienti nel bicchiere, mescolare leggermente, aggiungere ghiaccio e Ginger Beer e mescolare.

Per la preparazione dello sciroppo di zucca suggeriamo:

200 ml d’acqua
50 g di zucca
300 g zucchero

Portare quasi ad ebollizione l’acqua, aggiungere la zucca sminuzzata, lasciare in infusione per 5 minuti, filtrare e aggiungere zucchero.

A proposito di Stock

Stock è un produttore storico nel settore del beverage e fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale. Stock s.r.l. (Stock) fa parte di Stock Spirits Group, leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale, che distribuisce a livello globale un’ampia gamma di marchi europei di alta qualità. La business unit italiana è stata fondata nel lontano 1884 ed è stata quotata e nel 2013, Stock viene quotata in borsa sul mercato inglese.In più di 130 anni di storia, Stock è sempre stata capace di interpretare con successo i trend di mercato del momento, ed è stata vera e propria pioniera nel marketing degli spirits: pubblicità, campagne radio, inviti a concerti e a partite di calcio, collaborazioni con stilisti quali Christian Dior.In Italia l’azienda è principalmente conosciuta per il Brandy Stock 84, ed è leader di mercato con Limoncè e la vodka Keglevich.

 

+INFO: www.stock-spa.it

 

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dieci + 2 =