Pinterest LinkedIn

Kimbo, tra i principali player del mercato mondiale del caffè, sarà Official Partner di Orbetello Book Prize, un’iniziativa volta a valorizzare i libri, la lettura e il territorio della Maremma, in programma dal 30 giugno al 2 luglio, presso i Giardini Chiusi di Orbetello. L’iniziativa rappresenta per l’azienda un’importante vetrina, un premio letterario che si propone di segnalare al pubblico gli autori italiani tradotti e pubblicati all’estero.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia con tutti gli operatori del settore caffè italia

 

L’attività di sponsorizzazione si inserisce all’interno di un progetto più ampio, al quale Kimbo ha preso parte, denominato Life for Silver Coast e volto a garantire un sistema di mobilità sostenibile per i territori dell’Isola del Giglio, Monte Argentario e Orbetello. I tre comuni adotteranno un piano innovativo per creare un sistema di spostamenti alternativi ed ecocompatibili avvalendosi di veicoli esclusivamente elettrici che renderanno comodamente accessibili, specialmente per i turisti, aree non servite dai mezzi pubblici.

I quattro battelli elettrici, che accompagneranno i visitatori nelle meravigliose spiagge di Feniglia e della Giannella saranno brandizzati Kimbo, così come i 36 sportelli brick e-bike installati nei Comuni di Orbetello, Fonteblanda/Talamone, Santo Stefano e Ansedonia, confermando la sempre più sentita vicinanza dell’azienda alla filosofia green, che ormai da qualche anno la contraddistingue.

La sponsorizzazione di Kimbo durante le tre serate dell’Orbetello Book Prize prevederà anche un hub degustazione dove gli ospiti potranno assaggiare un’ampia varietà di prodotti Kimbo.

Per rinsaldare lo storico sodalizio tra caffè e letteratura, Kimbo offrirà la sua gamma completa di cialde compostabili Nuova Formula Bar, rinnovate nella miscela, per un caffè ancora più cremoso dal gusto intenso e dall’aroma ricco. Le miscele proposte saranno: Espresso Napoletano, Macinato Fresco, Espresso Decaf ed Espresso Barista 100% Arabica. La scelta della cialda è frutto della sempre crescente attenzione dell’azienda verso la sostenibilità: la cialda è infatti completamente compostabile e smaltibile nell’organico e garantisce così un caffè in grado di rispettare l’ambiente. L’attenzione dell’azienda verso scelte più sostenibili si riversa anche sulla selezione delle macchine a cialde, strumento imprescindibile per assicurare un caffè a regola d’arte. Le macchine utilizzate saranno le nuove macchine a cialde Kimbo Metal, realizzate prevalentemente in metallo, in ottica di riduzione al minimo dell’utilizzo di plastica e in grado di garantire un caffè cremoso e intenso.

Gli ospiti potranno, inoltre, provare l’ultima novità dell’azienda: Kimbo Sparkling Coffee, l’originale soft drink al caffè che combina il gusto inconfondibile dell’espresso Kimbo con l’effervescenza rigenerante di una bevanda frizzante al gusto di caffè 100% arabica, creata per regalare un tocco di freschezza in ogni momento della giornata.

Durante la serata sarà offerta anche la crema fredda al caffè Kimbo, un prodotto che ben si sposa con la stagione estiva e in cui la particolare cremosità si accompagna al gusto inconfondibile dell’espresso napoletano, per un’esperienza sensoriale unica. La crema sarà servita secondo le ricette custodite dal coffee specialist Carmine Castellano che la proporrà in diverse varianti.

Infine, gli ospiti avranno la possibilità di degustare anche il liquore di caffè Kimbo Coffee Spirits, un prodotto tutto italiano che ha origine da una vecchia ricetta segreta del 1970. Nato dall’infusione del caffè (e da qui il nome liquore di caffè) il prodotto verrà servito rigorosamente freddo e con ghiaccio.

 

+ info: www.kimbo.it

Scheda e news: Kimbo S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Smile-Box Maniva PH8 - Fa bene anche a chi non beve Acqua Minerale Alcalina Maniva

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina