Pinterest LinkedIn

Nella giornata di ieri (5 luglio 2023) sono stati presentati otto nuovi format, in collaborazione con Autogrill, Lagardère Travel Retail e Venchi, che valorizzano il patrimonio enogastronomico italiano e internazionale. Questi ultimi si sviluppano in un’area di circa 2.000 metri quadrati e vanno ad affiancarsi all’offerta già presente da poco più di un anno ad insegna Eataly.

La grande piazza dell’Area A diventa così un’area al cui interno è possibile trovare il meglio della cultura enogastronomica italiana e non solo: dal caffè pasticceria Alemagna, al Berlucchi Franciacorta Sparkling Bar, dalla birreria con cucina Doppio Malto, alla pizzeria Farinella; da illy caffè al casual dining restaurant Loren, fino al ristorante nippo-brasiliano Temakinho e alla Chocogelateria Venchi.

“L’offerta di ristorazione presentata valorizza in primis il patrimonio enogastronomico italiano, con soluzioni segmentate e attente alle esigenze emergenti dai diversi regimi alimentari specifici, e offre ai passeggeri 600 sedute addizionali, 190 postazioni di ricarica, power banker, 34 casse addizionali ed oltre 1.500 referenze per tutti i gusti. Grazie all’impegno e alla condivisione degli obiettivi dei nostri partner Autogrill, Lagardère e Venchi, questa area è oggi ancora di più luogo di aggregazione e socialità. Tutti i punti di ristorazione sono stati realizzati con materiali e arredi ecosostenibili e plastic free, impianti a basso consumo energetico, raccolta differenziata e strategie per la gestione delle eccedenze alimentari (zero waste policy)”, ha dichiarato Marilena Blasi, Direttore Commerciale di Aeroporti di Roma durante il suo intervento

Luca D’Alba, General Manager di Autogrill Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver consolidato con queste nuove aperture la nostra storica collaborazione con ADR, con cui condividiamo l’impegno continuo per l’innovazione e la valorizzazione delle eccellenze del nostro Paese. Con i quattro nuovi concept da poco inaugurati (Temakinho, Sofia Lauren Restaurant, Alemagna e Berlucchi Franciacorta Sparkling Bar) Autogrill vuole rispondere alle esigenze e ai differenti gusti dei turisti in transito nell’aeroporto di Fiumicino, offrendo un assaggio del patrimonio enogastronomico italiano e del meglio dell’ospitalità Made in Italy, con un’attenzione speciale alla sostenibilità”.

FONTE: www.wetravel.biz/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

1 + 7 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina