Pinterest LinkedIn

Acqua Minerale San Benedetto S.p.A., si aggiudica il Packaging for Vending 2013 il formato da mezzo litro della linea “Progetto EcoGreen”.Il Packaging for Vending, promosso da CONFIDA, l’Associazione Italiana Distribuzione Automatica, rappresenta l’ambito riconoscimento attribuito alla miglior proposta di imballaggio utilizzata nel canale della distribuzione automatica e valutata secondo parametri tecnici e tecnologici, logistici e di gestione, di promozione e comunicazione. La linea “Progetto EcoGreen” è la nuova generazione di bottiglie di acqua minerale con la quale San Benedetto vuole offrire al consumatore la possibilità di scegliere tra un prodotto convenzionale ed uno a ridotto impatto ambientale. Il 100% delle emissioni di CO2 dell’intero ciclo di vita dei formati della linea “Progetto EcoGreen” (che comprende oltre alla mezzo litro, la bottiglia da 1L Easy supercompatta e dalla massima praticità e i formati famiglia da 1,5L e 2L) è compensato attraverso l’acquisto di crediti di tipo “VERs” che finanziano progetti ecosostenibili volti alla salvaguardia del clima.

Per veicolare in maniera più esplicita il proprio impegno ambientale, la linea “Progetto EcoGreen” dell’Acqua Minerale San Benedetto adotta un packaging con una decisa connotazione “green”. Il logo “Progetto EcoGreen” sull’etichetta e la prevalenza del colore verde anche nel tappo, enfatizzano il messaggio ecologico e favoriscono la visibilità e la riconoscibilità del prodotto anche all’interno delle vending machines.La premiazione del Packaging for Vending è avvenuta in occasione di Vending Cruise – EurOps 2013, il più importante evento congressuale europeo del vending, che ha visto la partecipazione di Enrico Zoppas, Presidente de Gruppo Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. e di Vincenzo Tundo, Direttore Marketing.

 “Questo riconoscimento premia l’impegno e la lungimiranza della nostra Azienda che è stata tra le prime a credere nell’ecosostenibilità ed ha contribuito, in modo forte e costruttivo, allo sviluppo di tutto il settore verso questa tematica così delicata”. – dichiara Vincenzo Tundo, Direttore Marketing Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. – “ La costante attenzioni alle problematiche ambientali è da sempre parte integrante del nostro progetto aziendale; si tratta di un approccio sistemico di San Benedetto che si è proposta come focus la riduzione delle proprie emissioni in tutto il ciclo produttivo fino a neutralizzarle del tutto. Offriamo in questo modo al consumatore un’opzione fino a prima non presente sul mercato: la possibilità di scegliere tra un formato convenzionale ed uno a ridotto impatto ambientale traducendo così un gesto quotidiano quale quello del bere in un gesto più responsabile e contribuendo fattivamente ad un ambiente più pulito ed ad un futuro migliore per noi e per i nostri figli”. Acqua Minerale San Benedetto Linea “Progetto Eco Green” – Bene per me. Bene per l’ambiente.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

INFOFLASH/SAN BENEDETTO S.P.A.

 Nata nel 1956 per l’imbottigliamento delle acque minerali di Scorzè (Ve), Fonte San Benedetto e Fonte Guizza, Acqua Minerale San Benedetto in breve tempo si è trasformata da piccolo produttore locale in azienda presente su tutto il territorio italiano, con forti interessi anche fuori dai confini nazionali. Oggi il gruppo San Benedetto, attivo commercialmente in oltre 80 paesi nei cinque continenti, con un fatturato di 710 milioni di euro è la prima società del mercato di riferimento a capitale interamente italiano, il secondo player del comparto del beverage analcolico e il quindicesimo gruppo nell’intero mercato del Food & Beverage. Azienda “totale”, multispecialista e multicanale, San Benedetto opera con successo in tutti i segmenti del mercato del beverage analcolico, dalle acque minerali (San Benedetto, Primavera, Acqua di Nepi e Guizza) a quelle addizionate (Aquavitamin e San Benedetto Ice Formula Zero), dalle bibite gassate (San Benedetto e Schweppes) al thè (San Benedetto e Guizza) e alle camomille (Baby Drink), dagli sport drink (Energade), alle acque toniche (Schweppes) fino alle bibite piatte a base di succo (Oasis e Batik) e agli aperitivi (Ben’s). L’Azienda propone un’offerta variegata composta da 9 marchi e 130 referenze con i quali firma la gamma completa del beverage analcolico italiano di qualità che mette a disposizione dei suoi consumatori in Italia e nel mondo.

 Per ulteriori informazioni: www.sanbenedetto.it Ufficio Stampa Comunicazione al Cubo alessio.melillo@comcubo.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

1 + 11 =