0
Pinterest LinkedIn

Lancers ha indetto un concorso tra gli studenti dell’Università Europea IADE, la più importante università di Design del Portogallo, per creare la Special edition estiva. Soraia Morgado è la vincitrice del concorso e ora avrà la possibilità di vedere la sua creazione portata in vita.

La proposta vincitrice è allineata ai valori della brand . La grafica allude alla Pop Art e ai cartoni animati e porta in vita un concetto moderno di vintage. Lancers si presenta in una veste giovane e fresca e sarà la perfetta bevanda per l’estate. Questa nuova edizione speciale arriverà sul mercato nella versione Rosè e Bianco e sarà inserita, non solo nel mercato portoghese ma in molti paesi tra i quali USA, Italia, Spagna, Germania,Francia, Belgio, Lussemburgo, Brasile, Messico e Cina.

IL CONCORSO LANCERS – IADE

Il concorso, indetto da Josè Maria da Fonseca, ha coinvolto 150 studenti del secondo anno di Laurea in Comunicazione Design dello IADE .  Il processo di selezione si è svolto in due momenti: nel primo step sono state individuate le  16 migliori proposte  e tra queste, nel secondo step , le migiori 5. I criteri di selezione sono stati la coerenza e l’allineamento con il DNA Lancers e la possibilità tecnica di portare in vita il design. La proposta vincitrice è stato rivelata a gennaio 2017 e sarà sul mercato in estate.

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

IL BRAND LANCERS

Lancers, nato in un periodo di cambiamento storico, continua ad essere associato a momenti di benessere e di celebrazione informale L’apparizione sul mercato di questo vino leggermente frizzante, creato con la migliore uva rossa Portoghese, coincide con una enorme ripresa della società: la Seconda Guerra Mondiale era appena terminata, gli stati d’animo gioiosi e le celebrazioni erano all’ordine del giorno sia in Europa che in Nord America. Non è stata quindi una coincidenza che questo vino gradevole e senza particolari pretese avesse grande successo in Nord America .

Nel 1937, il vinificatore Antonio Soares Porto creò un Rosè che fu subito molto apprezzato dai bevitori di vino Portoghese – Faisca. Nel 1944 , l’americano Henry Behar incontrò Josè Maria da Fonseca a gli suggerì di lanciare un vino Portoghese nel suo paese. Behar fu affascinato da questo vino versatile e fresco che era ottimo da bere in momenti informali tra amici e che si poteva accompagnare ad una ampia varietà di cibi. Behar capì che era il vino che le persone stavano cercando in quel momento.

Fu siglato un accordo di distribuzione con l’azienda Behar , la Vintange Wines, che determinò il punto di svolta per Josè Maria da Fonseca. Lancers diventò un nome familiare in USA. Il design della bottiglia fu una scelta forte per l’epoca, ma la forma distintiva e il materiale simile alla ceramica la rese subito riconoscibile. L’iconica forma della bottiglia è stata mantenuta sino ad oggi, anche se in alcuni mercati il vetro colorato è stato rimpiazzato dal vetro trasparente affinchè il colore del vino fosse visibile. A partire dagli anni 60’ furono vendute negli USA 500.000 casse di Lancers che salirono a un milione nella decade successiva.Attualmente , pur non dimenticando l’importanza del mercato domestico e di paesi quali l’Italia, la Spagna, la Germania e i Paesi Bassi, Josè Maria da Fonseca investe moltissimo in Nord America in quanto mercato di primaria importanza per il brand Lancers.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

L’AZIENDA

Fondata nel 1834, Josè Maria da Fonseca apre la strada  nel settore del vino da tavola con la produzione e  la vendita del Setubal Moscatel. I suoi marchi sono venduti in più di 70 paesi. Il portfolio di Josè Maria da Fonseca include più di 30 top marchi di qualità . Molti di questi marchi sono diventati popolari sia a livello nazionale che internazionale. Questo successo è il risultato di grandi investimenti sia umani che materiali e della costante capacità di rinnovamento di  Josè Maria da Fonseca. Nella storia, attraverso 7 generazioni, l’azienda è stata abile a preservare il prezioso heritage senza dimenticarsi di stare al passo con i tempi, mantenere alti gli standard qualitativi e continuare a sorprendere.

+info: www.jmf.pt/index.php?id=8

Fonte: Francesca.Espinoza@diageo.com DIAGEO ITALIA Spa Tel 011 6300419

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

venti − otto =