Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Laško SPECIAL la nuova linea di craft beers speciali presentata a EXPO Milano 2015


Si è svolta martedì 22 settembre all’ EXPO di MilanoPadiglione Slovenia, la presentazione ufficiale della linea Laško SPECIAL. Lanciata sul mercato italiano da pochi giorni, ha iniziato il proprio percorso nel canale Ho.Re.Ca. e nell’alimentare.

La Birra Laško è la birra più conosciuta in Slovenia e distribuita in Italia da più di 25 anni con ottimi risultati e crescita costante. Nel 2015, anno del suo 190 anniversario il Birrificio Laško, forte della sua profonda tradizione birraia e rinomata dedizione alla qualità, ha deciso di onorare le proprie origini, lanciando sul mercato una nuova linea di prodotti. Si tratta di birre speciali, denominate Laško SPECIAL. La produzione mira a ottenere una serie limitata di varietà di birre curate artigianalmente, le cosiddette “craft beers”, nella cui ideazione, creazione e produzione è di cruciale importanza la figura del mastro birraio, che segue in prima persona tutte le fasi, suggellando il risultato finale col proprio autografo sull’etichetta.

La famiglia Laško SPECIAL si divide ulteriormente in due gruppi:

  1. Traditionally Brewed – bottiglie dal collo rosso – si tratta di ricette antiche del Birrificio Laško, ora rivisitate e rinfrescate
  2. New Tradition – bottiglie dal collo bianco – sono ricette nuove, che traggono comunque origine dalla lunga esperienza dei mastri birrai di Laško

 

Durante la conferenza stampa sono stati esposti la visione, la strategia e i programmi futuri. Al termine della stessa una degustazione guidata delle birre Laško SPECIAL ha allietato i presenti.


 

Queste le tre varietà di birra Laško SPECIAL presenti sul mercato italiano:

CITRA LAGER: Birra chiara, fresca, con sentore di agrumi e mango, numerose note fruttate, nella cui cottura non vengono però impiegati agrumi o frutta tropicale. Luppolata con varietà slovene e caratterizzata da una tipica nota speziata, che deriva dal nuovo luppolo Citra, altamente amarognolo e apprezzato a livello mondiale. La Citra lager è la prima nata della famiglia New Tradition.

 

GOLDING: Lager delicata, un po’ speziata, ricercata nel grado d’amarezza e nobile nell’aroma. Il suo particolare sapore è dovuto all’antico luppolo sloveno Savinjski golding, usato in una fresca combinazione con altre due varietà autoctone: Celeia ed Aurora. Questa birra è la massima espressione della combinazione di diversi tipi di luppolo sloveni.

 

STRIPTIS: Birra scura forte doppelbock, dal caldo colore ambrato, caratterizzata da una delicata nota amarognola, sapore rotondo, schiuma densa. Presenta un elevato grado alcolico e un’alta percentuale di estratto con bassi livelli di anidride carbonica. Striptis è un nome che nella storia del Birrificio Laško vanta un lungo corso ed è legato alla tradizione delle modelle pin-up dell’artista Alberto Vargas.

 

Ulteriori informazioni su www.laskospecial.eu/it

Importatore: Parovel Group Srl – – tel: 040 227050
Agente Italia: Maurizio Quirico – tel: 393 3356422

 

Visualizza la presentazione video:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy