Pinterest LinkedIn

Si è svolta martedì 22 settembre all’ EXPO di MilanoPadiglione Slovenia, la presentazione ufficiale della linea Laško SPECIAL. Lanciata sul mercato italiano da pochi giorni, ha iniziato il proprio percorso nel canale Ho.Re.Ca. e nell’alimentare.

Presentazione Expo 2015 padiglione Slovenia Lasko Special

La Birra Laško è la birra più conosciuta in Slovenia e distribuita in Italia da più di 25 anni con ottimi risultati e crescita costante. Nel 2015, anno del suo 190 anniversario il Birrificio Laško, forte della sua profonda tradizione birraia e rinomata dedizione alla qualità, ha deciso di onorare le proprie origini, lanciando sul mercato una nuova linea di prodotti. Si tratta di birre speciali, denominate Laško SPECIAL. La produzione mira a ottenere una serie limitata di varietà di birre curate artigianalmente, le cosiddette “craft beers”, nella cui ideazione, creazione e produzione è di cruciale importanza la figura del mastro birraio, che segue in prima persona tutte le fasi, suggellando il risultato finale col proprio autografo sull’etichetta.

La famiglia Laško SPECIAL si divide ulteriormente in due gruppi:

  1. Traditionally Brewed – bottiglie dal collo rosso – si tratta di ricette antiche del Birrificio Laško, ora rivisitate e rinfrescate
  2. New Tradition – bottiglie dal collo bianco – sono ricette nuove, che traggono comunque origine dalla lunga esperienza dei mastri birrai di Laško

 

Durante la conferenza stampa sono stati esposti la visione, la strategia e i programmi futuri. Al termine della stessa una degustazione guidata delle birre Laško SPECIAL ha allietato i presenti.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

Queste le tre varietà di birra Laško SPECIAL presenti sul mercato italiano:

CITRA LAGER: Birra chiara, fresca, con sentore di agrumi e mango, numerose note fruttate, nella cui cottura non vengono però impiegati agrumi o frutta tropicale. Luppolata con varietà slovene e caratterizzata da una tipica nota speziata, che deriva dal nuovo luppolo Citra, altamente amarognolo e apprezzato a livello mondiale. La Citra lager è la prima nata della famiglia New Tradition.

lasko-special-CITRA-lager

 

GOLDING: Lager delicata, un po’ speziata, ricercata nel grado d’amarezza e nobile nell’aroma. Il suo particolare sapore è dovuto all’antico luppolo sloveno Savinjski golding, usato in una fresca combinazione con altre due varietà autoctone: Celeia ed Aurora. Questa birra è la massima espressione della combinazione di diversi tipi di luppolo sloveni.

lasko-special-GOLDING

 

STRIPTIS: Birra scura forte doppelbock, dal caldo colore ambrato, caratterizzata da una delicata nota amarognola, sapore rotondo, schiuma densa. Presenta un elevato grado alcolico e un’alta percentuale di estratto con bassi livelli di anidride carbonica. Striptis è un nome che nella storia del Birrificio Laško vanta un lungo corso ed è legato alla tradizione delle modelle pin-up dell’artista Alberto Vargas.

lasko-special-STRIPTIS

 

Ulteriori informazioni su www.laskospecial.eu/it

Importatore: Parovel Group Srl – info@parovel.com – tel: 040 227050
Agente Italia: Maurizio Quirico – tel: 393 3356422

 

Visualizza la presentazione video:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

uno × 1 =