Pinterest LinkedIn

La nuova linea degli yogurt Bio della latteria di Vipiteno, lanciata lo scorso anno, ha saputo conquistare i consumatori non solo per la qualità del prodotto ma anche per la praticità del packaging, il vasetto di vetro con tappo richiudibile. che permette di consumare lo yogurt in diversi momenti della giornata senza alterarne il gusto e la qualità. La latteria amplia adesso la gamma della linea con l’aggiunta di una nuova variante di gusto: mango & vaniglia.

Latteria Vipiteno - Milchhof Sterzing Spot 2015 Frühjahr/primavera

La linea yogurt bio in vasetti di vetro si compone ora di 6 gusti: naturale, vaniglia, mirtillo nero, fragola, banana e mango & vaniglia, tutti cremosi e senza glutine Il prezzo consigliato per lo yogurt BIO naturale è di euro 0,85 e per i gusti frutta e vaniglia 0,95 euro. Come produttore e socio della Bioland, Vipiteno assicura inoltre per ogni prodotto che tutta la catena produttiva avvenga nel rispetto del naturale ciclo biologico adottando esclusivamente misure agrarie ecocompatibili e a ridotto consumo energetico e verificando l’assenza di utilizzo OGM. Peso medio/pezzatura: 150 g per unità.

Latteria-Vipiteno-scheda-tecnica

SCHEDA TECNICA:  yogurt intero con fermenti lattici vivi, preparato al mango e vaniglia (purea di mango 10% sul totale, zucchero di barbabietola, amido di mais, addensante: farina di semi di carrube, estratto di vaniglia bacche Bourbon, polvere vaniglia Bourbon). Senza Glutine, da agricoltura biologica. – 150 GR.

Codice articolo: 25527
Cod. EAN (unità): 80658054
Cod. EAN  (Unità commerciale):
68007735194053

 

Latteria Vipiteno: L'unione del latte fra Tirolo e Alto Adige

INFOFLASH LATTERIA VIVITENO

Latteria Vipiteno, una delle più antiche della provincia di Bolzano, fu fondata nel 1884 come cooperativa “Dampfmolkerei Genossenschaft” che significa latteria a vapore, per sottoporre il latte a una produzione e commercializzazione professionale. I primi prodotti della latteria a vapore furono formaggio e burro. Il burro è diventato persino famoso, ed è stato esportato e trasportato fino a Vienna e Berlino alla corte dei imperatori dell’epoca. Oggi il core business dell’azienda è la produzione e commercializzazione dello yogurt, con una produzione giornaliera  fino a 1,5 milioni di vasetti di yogurt. Queste cifre sono ben impressionanti se teniamo conto che l’azienda è una piccola cooperativa altoatesina con circa 600 soci che producono ogni giorno circa 150.000 litri di latte fresco.

 

+info: www.latteria-vipiteno.it/

ufficio stampa:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina