0
Pinterest LinkedIn

Granarolo S.p.A., uno dei principali operatori agro-industriali del Paese a capitale italiano, lancia la nuova alternativa vegetale allo yogurt Granarolo 100% Vegetale Fatto con il Cocco, presentata a Cibus 2018 e approdata sugli scaffali delle principali insegne della grande distribuzione.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

La nuova gamma è una preparazione fermentata a base di cocco, senza soia, senza glutine e senza lattosio, presentata in 4 varianti di gusto: Bianco dolce, Lime (con scorzette), Mango (con pezzi di frutta) e Menta.

Un prodotto dalle caratteristiche distintive e innovative:

  • piacevole e appagante al gusto grazie al cocco, ideale per chi segue un’alimentazione varia ed equilibrata, permettendo di sperimentare nuovi sapori vegetali
  • senza lattosio
  • senza glutine
  • senza soia

Il mercato delle alternative vegetali allo yogurt vale oggi circa 48 Mio €, con un trend in flessione verso gli anni precedenti (-6,4% vs ap). A differenza di quanto accaduto sul mercato delle bevande vegetali, dove negli ultimi anni si è assistito a una forte esplorazione di basi alternative (ad esempio mandorla, nocciola, avena, ecc..), il mercato delle alternative vegetali allo yogurt è rimasto fortemente ancorato alla base soia, seguendo di conseguenza la sua fase di maturità.

Granarolo 100% Vegetale Fatto con il Cocco nasce proprio dalla volontà di rilanciare il segmento delle alternative vegetali allo yogurt con una proposta che allarghi i consumi attraverso il miglioramento della cosiddetta “esperienza del gusto” e con l’obiettivo di esplorare basi vegetali diverse dalla soia.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

La nuova linea viene prodotta nello stabilimento del Gruppo di Pasturago di Vernate (MI), sede storica del marchio Yomo, ed è stata resa possibile grazie al lungo lavoro del team di Ricerca e Sviluppo e a un cospicuo investimento in impianti specifici che si adattassero alle consistenze e alle peculiarità di questa nuova base.

I nuovi Granarolo 100% Vegetale Fatti con il Cocco vanno ad aggiungersi e ad arricchire la gamma di Granarolo 100% Vegetale, che dal lancio nel 2015 ha continuato a evolversi e ampliarsi, riuscendo a offrire oggi al consumatore una linea completa di bevande vegetali, alternative vegetali allo yogurt e gastronomia vegetale.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

 

Gruppo Granarolo

Il Gruppo Granarolo, uno dei principali player dell’agroalimentare italiano, comprende due realtà diverse e sinergiche: una cooperativa di produttori di latte – Granlatte – che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima – e una società per azioni – Granarolo S.p.A. – che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 18 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 siti produttivi in Francia, 3 in Brasile, 1 in Nuova Zelanda, 1 in Regno Unito. Il Gruppo Granarolo rappresenta così la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti circa 700 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con 70 mezzi, 1.200 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente circa 50 mila punti vendita presso i quali 16 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo.

La missione del Gruppo all’estero è di esportare la tradizione di prodotti Made in Italy, anche uscendo dal perimetro dairy. Granarolo ha infatti diversificato il proprio portafoglio negli ultimi anni. Gruppo si avvale di controlli qualità esterni svolti da enti di certificazione internazionale qualificati e garantiti dall’International Food Standard (IFS), dal British Retail Consortium (BRC) e dall’EU Organic Food Certification (CCPB). Dal 2002, il processo produttivo è certificato dal sistema di gestione qualità ISO 9001. Il Gruppo Granarolo conta oltre 2.900 dipendenti al 31/12/2017. Il 77,48% del Gruppo è controllato dal Consorzio Granlatte, il 19,78% da Intesa Sanpaolo, il restante 2,74% da Cooperlat. Nel 2017 il Gruppo ha realizzato un fatturato di ca. un miliardo e 300 milioni di Euro.

 

+info: www.gruppogranarolo.it

S.Molteni@true-rp.it

 

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno + diciassette =