Pinterest LinkedIn

Il maggiore operatore agro industriale del Paese a capitale italiano – parteciperà alle più rilevanti fiere internazionali nel settore agroalimentare in programma nel 2016 in America, Asia, Australia e Europa in cui saranno presentate le eccellenze alimentari provenienti da tutto il mondo

granarolo-banner-orizzontale

I primi appuntamenti vedranno la partecipazione di Granarolo al “Winter Fancy Food” a San Francisco dal 17 al 19 Gennaio, al “Gulfood” i Dubai dal 21 al 25 Febbraio e al “Aahar International Fair” di New Delhi previsto per il 15-19 Marzo. A seguire, Montreal, San Paolo, New York, Sydney ecc.

Granarolo sarà presente alle fiere internazionali con uno stand dedicato alla vasta gamma di prodotti tra cui:

  • Una gamma completa di formaggi freschi italiani: mozzarella italiana vaccina e di bufala, mascarpone e ricotta.
  • Il nuovo mascarpone lunga vita con ottime prestazioni di montatura, l’unico approvato da AMPI.
  • La nuova mozzarella frozen IQF e la mozzarella frozen in panetto e palla, in vari formati e pezzature
  • Le maggiori DOP italiane: mozzarella di bufala campana DOP, Grana Padano DOP, Parmigiano Reggiano DOP
  • Pecorino Romano DOP, Pec. Sardo DOP, Gorgonzola DOP, Caciocavallo Silano DOP e Prosciutto Parma DOP
  • I formaggi duri specialità: pecorini senesi, formaggi di capra, formaggi misti sardi.
  • I prodotti-ingredienti long life della cucina italiana: panna da cucina, panna da montare, besciamella.
  • L’innovativa gamma di latte liquido UHT per l’infanzia dal 1° mese fino ai 3 anni.
  • L’ampia gamma internazionale di latte UHT Granarolo per tutta la famiglia: latte standard, il latte merenda ai gusti cioccolato, banana e fragola, latte biologico, latte senza lattosio ed anche latte di capra.
  • La gamma 100% Vegetale di bevande a base di soia, riso, nocciola, mandorla e cocco, gelato e panna a base di soia
  • La linea per bambini Yomino: lo yogurt squeezable e i formaggini.
  • La nuova gamma di gelato italiano Granarolo per i mercati internazionali.
  • La pasta Granarolo: pasta di semola di grano duro e pasta all’uovo.
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

Facendo leva sull’eccellenza del Made in Italy e sul presidio dell’intera filiera produttiva, la partecipazione del Gruppo Granarolo a fiere nazionali ed internazionali ha l’obiettivo di presentare l’intera gamma di prodotti al fine di accelerare lo sviluppo del business sui mercati internazionali, sempre più caratterizzati dalla ricerca di elevati standard di sicurezza, qualità e genuinità dei prodotti alimentari. La partecipazione alle fiere si inserisce in un piano di sviluppo commerciale supporterà il processo di internazionalizzazione che Granarolo ha avviato nel 2011 attraverso operazioni di acquisizioni e partnership, sia sui mercati europei sia extraeuropei.

Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

 

GRUPPO GRANAROLO

Il gruppo Granarolo, uno dei principali player dell’agroalimentare italiano, comprende due realtà diverse e sinergiche: un consorzio di produttori di latte – Granlatte – che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima – e una società per azioni – Granarolo S.p.A. – che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 12 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale e 2 siti produttivi in Francia. Il gruppo Granarolo rappresenta così la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti circa 1.000 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con 70 mezzi, 1.200 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente circa 50 mila punti vendita presso i quali 11 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo. Nei propri laboratori, il Gruppo effettua quotidianamente analisi sull’intera filiera produttiva, dalla materia prima al prodotto finito, per garantire al consumatore prodotti di qualità e con elevati standard di sicurezza. Il Gruppo, inoltre si avvale di controlli qualità esterni svolti da enti di certificazione internazionale qualificati e garantiti dall’International Food Standard (IFS), dal British Retail Consortium (BRC) e dall’EU organic food certification (CCPB). Dal 2002, il processo produttivo è certificato dal sistema di gestione qualità ISO 9001. Il gruppo Granarolo conta circa 2.100 dipendenti al 31/12/2014. Il 77,48% del Gruppo è controllato dal Consorzio Granlatte, il 19,78% da Intesa Sanpaolo, il restante 2,74% da Cooperlat. Nel 2014 il Gruppo ha realizzato un fatturato superiore ad un miliardo di Euro.

 

+info: www.granarolo.it – Comunicazione myriam.finocchiaro@granarolo.ittommaso.simili@granarolo.it – Media Relations gcatalano@advisorywebershandwick.it -cberetta@advisorywebershandwick.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 − 4 =