0
Pinterest LinkedIn

Lavazza, uno dei più grandi torrefattori di caffè al mondo, e l’unica azienda Food & Beverage partner di tutti e quattro i tornei del Grande Slam, è fiera di poter condividere il proprio stile di vita e di caffè italiano con i visitatori di questa edizione dell’Open di Francia, nel cuore dei nuovi spazi verdi dell’impianto tennistico del Roland Garros, dove il brand offrirà la possibilità di degustare una gamma selezionata dei suoi prodotti ¡Tierra!.

 

 

Che preferiscano un espresso, un caffè infuso a freddo o un cocktail di caffè, il cosiddetto coffeetail, i visitatori troveranno in ogni area Lavazza, comprese le caffetterie “Court 10 Café” e “Les Mousquetaires”, personale esperto con cui scambiare idee e scoprire caffè di alta qualità che li sorprenderanno. Con quest’esperienza del brand appositamente studiata, il torneo si trasformerà quest’anno ancora una volta nella sala caffè temporanea più grande al mondo, riservata a tutti gli appassionati della pallina gialla.

Lavazza e il mondo del tennis: valori condivisi e una passione reciproca

Quando nel 2015 è stato siglato l’accordo di partnership, sia Lavazza che la Federazione Francese del Tennis hanno espresso il desiderio di un impegno a lungo termine. Grazie alla condivisione e alla promozione di valori come la ricerca dell’eccellenza, l’innovazione, il divertimento e, ovviamente, la passione, hanno creato un legame duraturo tra Lavazza e il grande tennis.

È stato in occasione del torneo di Wimbledon nel 2011 che l’affinità tra Lavazza e il tennis ha raggiunto un punto di svolta, con l’avvio di una partnership ufficiale. Negli anni, il Gruppo Lavazza ha consolidato la sua posizione e ha dimostrato la sua passione per questo sport, diventando il caffè ufficiale di tutti e quattro i tornei del Grande Slam.

“Investire nel mondo del tennis ha un significato strategico per Lavazza, il profilo cliente target dell’azienda infatti rispecchia perfettamente quello degli appassionati di tennis e, oltre a ciò, costituisce una piattaforma importante da cui comunicare la tradizione, i valori e i prodotti della società”, spiega Giuseppe Lavazza, Vice Presidente del Gruppo. “La partecipazione di Lavazza al Roland Garros è in sintonia con la strategia di internazionalizzazione del brand e va a consolidare la presenza del Gruppo in uno dei suoi mercati più importanti, offrendo un’esperienza di caffè autenticamente italiana, in tutte le sue forme”.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Roland-Garros, l’emblematico torneo del Grande Slam con più di 460.000 caffè espresso serviti

Con oltre 460.000 tazze di caffè servite sul posto e 300 baristi qualificati nei 70 punti di servizio nel 2018, il Roland Garros vanta sicuramente una posizione importante nella classifica dei quattro tornei del Grande Slam che vedono Lavazza come partner. Quest’anno Lavazza, per il quinto anno consecutivo, tornerà a deliziare le papille gustative degli amanti del caffè e del tennis anche grazie alle ricette esclusive realizzate per l’occasione da alcuni chef Ambassador dell’azienda.

La nuova Ambassador Alixe Bornon addolcisce i Roland Garros con i suoi dessert

In oltre 120 anni di passione per il caffè, Lavazza ha collaborato con i migliori chef del mondo nella creazione di ricette uniche con il caffè come protagonista, mettendo a disposizione il suo know-how e la sua vocazione per sostenere la sperimentazione.
Sempre alla guida delle ultime tendenze, Lavazza supporta chi condivide i suoi valori di innovazione ed eccellenza, come Alixe Bornon, talentuosa pastry Chef di Les Belles Envies. A causa di una diagnosi di diabete all’età di 13 anni, Alixe scoprì presto la frustrazione di non essere in grado di gustare dolci fino a quando, a 25 anni, lasciò il lavoro come addetta alle assunzioni e creò la sua pasticceria, dove i prodotti sono entrambi indulgenti, belli e sani, permettendo a chiunque di assaporarli.
Alixe entra a far parte degli Ambassadors Lavazza Club of Chefs, collaborando con la compagnia di caffè torinese per creare ricette esclusive come Perle De Café e Coffee Tie-Break, entrambe presentate per la prima volta da corte al Roland Garros di Parigi, di cui la la compagnia è partner da 5 anni, nel quadro più ampio della sua partnership con tutti e quattro i tornei del Grande Slam.

Il Gruppo Lavazza

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 90 Paesi attraverso consociate e distributori, con il 64% dei ricavi realizzato all’estero. Lavazza impiega complessivamente oltre 4 mila persone, con un fatturato di 1,87 miliardi di euro nel 2018. [Con il bilancio al 31/12/2018 il Gruppo Lavazza per la prima volta applica per le proprie rappresentazioni economico-patrimoniali consolidate i princìpi contabili internazionali IFRS].

Lavazza ha creato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda, tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute, conta inoltre 30 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura – con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York, l’Ermitage di San Pietroburgo e la National Gallery of Victoria di Melbourne.

Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP (acquisite rispettivamente nel 2016 e nel 2017), la danese Merrild (2015), la canadese Kicking Horse Coffee (2017), l’italiana Nims (2017) e il business dell’australiana Blue Pod Coffee Co. (2018). Alla fine del 2018, a seguito di acquisizione, è stata creata la Business Unit Lavazza Professional, che comprende i sistemi Flavia e Klix, attivi nel settore dell’Office Coffee Service (OCS) e del Vending.

 

+INFO: www.lavazza.it

 

Scheda e news: Luigi Lavazza S.p.A.


No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

16 + 4 =