Pinterest LinkedIn

L’espresso italiano è un vero capolavoro di gusto, ed è il caffè dentro la capsula che fa la differenza. Da oggi sono disponibili in Italia le nuove capsule Lavazza compatibili con macchine ad uso domestico Nespresso®*: una gamma di 5 miscele molto più che compatibili, che permette a tutti gli italiani di gustare a casa l’autentico espresso italiano.

Vigoroso_Deca_Armonico_Lavazza

 

Così Lavazza, leader del caffè e icona dell’espresso italiano nel mondo, fa il suo ingresso in un segmento, quello delle compatibili, dinamico e in forte crescita, che in Italia ha fatto registrare un incremento del 52% nel canale retail solo nell’ultimo anno (Fonte: Nielsen). “Lavazza è da sempre il caffè degli italiani. L’ingresso nel segmento delle capsule compatibili con macchine ad uso domestico Nespresso®* ci offre un’importante opportunità: permette, infatti, di completare e ampliare la nostra gamma oltre il sistema proprietario e di diffondere l’arte dell’espresso italiano a una platea potenziale di altri 3 milioni di famiglie che nel nostro Paese hanno scelto le capsule compatibili per la loro praticità e per la possibilità di ottenere in tazzina un caffè espresso di eccellente qualità”, dichiara Pietro Mazzà, Head of Home & OCS/Vending Marketing Lavazza.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

Anche nel mondo delle capsule, non è l’ “abito” a fare… l’espresso. La differenza, infatti, la fanno la qualità del caffè Lavazza e i piccoli segreti, dalla tostatura al confezionamento, che ne esaltano l’aroma e il gusto. Dall’espresso Vigoroso a quello Delicato, passando per il Deciso, l’Armonico e il Decaffeinato Ricco: la nuova squadra di capsule Lavazza è composta da 5 miscele differenti per caratteristiche e intensità, tutte caratterizzate da un metodo di Tostatura Nobile e da una speciale tecnologia Salva Aroma. In particolare, il metodo di tostatura “Noble Dark Roasting” sviluppato da Lavazza porta la miscela ad altissima temperatura in un tempo molto breve, permettendo così di estrarre solo gli aromi più nobili del caffè. Infine, nella fase di confezionamento, le capsule vengono sigillate per preservare la freschezza e l’aroma della miscela. Il lancio del prodotto in Italia si inserisce all’interno di una strategia che ha portato le capsule compatibili Lavazza in alcuni mercati chiave, quali Germania, Austria, Svezia e Australia.

 

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

 

Le referenze disponibili nella Grande Distribuzione e sul nuovo sito web di Lavazza sono:

  • ESPRESSO VIGOROSO: Un espresso intenso e corposo con un persistente retrogusto. Ha un’intensità di 12/13.
  • ESPRESSO DECISO : Un espresso dal sapore deciso, inconfondibilmente pieno ed intenso. Ha un’intensità di 10/13.
  • ESPRESSO ARMONICO: Un espresso 100% arabica dal gusto rotondo con note di cereali tostati e caramello. Ha un’intensità di 8/13.
  • ESPRESSO DECAFFEINATO RICCO: Un espresso dal sapore dolce e ricco. Ha un’intensità di 6/13.
  • ESPRESSO DELICATO: Un espresso dolce e vellutato con delicate note floreali e biscottate. Ha un’intensità di 4/13.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

 

IL GRUPPO LAVAZZA

 

Lavazza, fondata a Torino nel 1895, è un’azienda italiana produttrice di caffè di proprietà dell’omonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 90 Paesi attraverso consociate e distributori, esportando oltre il 60% della sua produzione. Lavazza impiega complessivamente circa 3 mila persone, con un fatturato di 1,9 miliardi di euro nel 2016. Lavazza ha inventato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero l’arte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. L’azienda, al sesto posto in Italia per reputazione secondo il Reputation Institute, conta inoltre più di 25 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntando sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto grazie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e – nel campo dell’arte e della cultura – con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York negli USA e l ’Ermitage di San Pietroburgo in Russia. Lavazza ha inaugurato nel centro di Milano, in Piazza San Fedele, il suo primo Flagship Store in cui vivere l’esperienza del caffè a 360° e le innovative creazioni del Coffee Design.

Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP, la danese Merrild, la canadese Kicking Horse Coffee e l’italiana Nims.

 

+INFO: www.lavazza.com
roberta.recchia@bm.com
davide.asinelli@lavazza.com
segreteria@studiosuitner.it

 

Scheda e news: Nespresso Italiana


Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

diciassette + sedici =