Pinterest LinkedIn

Il gruppo americano Green Mountain Coffee Roasters (GMCR) e Lavazza hanno annunciato oggi un accordo pluriennale per “portare l’autenticità del caffè italiano” nelle capsule K-Cup pensate appositamente per le macchine del colosso americano del caffè a marchio Keuring. Le due società puntano a lanciare Gran Aroma, Classico, Gran Selezione e Perfetto nelle capsule statunitensi entro l’autunno di quest’anno.

I nuovi gusti saranno messi in commercio come prodotti di alta gamma sui siti Internet Keuring.com e Lavazza.com così come in negozi specializzati e diffusi in tutti gli Stati Uniti. Entro il 2015 saranno anche presenti sul mercato canadese. Con questa mossa Gmcr e Lavazza continuano dunque sulla strada della partnership che già nel 2012 le aveva unite nel lancio del sistema Keurig Rivo. “Siamo felici di espandere la nostra partnership con il marchio italiano re del caffè”, ha dichiarato in una nota Brian P. Kelley, presidente e amministratore delegato di Gmcr. “Siamo entusiasti di rafforzare la nostra partnership di successo… per sfruttare la tecnologia di capsule singole di Gmcr e portare i nostri gusti di caffè di alta gamma nelle case degli esperti di caffè ovunque”, ha commentato Antonio Baravalle, AD Lavazza.

“Il mercato americano del caffè vale cinque volte quello italiano e cresce del 3-4% ogni anno – ha spiegato Baravalle, in questi giorni a New York per l’inaugurazione al Guggenheim Museum della mostra sul Futurismo – per noi si tratta del mercato più importante in cui investire e sul quale intendiamo incrementare la nostra dimensione nei prossimi anni”. Presente in più di 90 Paesi, oggi Lavazza esporta il 46 per cento della sua produzione. “Il nostro obiettivo – sottolinea Baravale- è quello di arrivare al 70 attraverso operazioni di partnership come questa americana”. Il mercato del caffè porzionato vale in America 8 miliardi di dollari ed è uno a più rapida crescita. Nestlè controlla su scala globale il 35% ma la sua presenza statunitense è appunto frenata da GMCR, che ha le mani su oltre tre quarti del settore.

+info: www.ilmondo.it/economia/ 2014.02.20 – www.greenmountaincoffee.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

7 + dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina