Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali

LAVAZZA premia i vincitori del concorso Io Cucino A Modo Mio

Pinterest LinkedIn

Maria Antonietta Gabriele, Daniele Faricelli, Luigina Chesini, Maria Gruttadauria, Gabriele Dal Belin Peruffo, Claudia D’Emilia, Marta Gabellieri, Anna Menale, Antonio Maccarone Giuseppe: questi i nomi dei nove chef dilettanti premiati dal concorso Lavazza “Io Cucino A Modo Mio”, con cui Lavazza, storico marchio leader del caffè, ha permesso agli appassionati di cucina e amanti dell’espresso A Modo Mio di affrontarsi in una sfida a colpi di ricette dal profumo di caffè per vincere un magnifico viaggio alla scoperta di Torino e della storia del caffè Lavazza.

Annuario Coffitalia 2025 Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia 2025 Beverfood.com Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

I nove vincitori, dopo essersi affrontati in un’avvincente lotta di creatività e passione ai fornelli, hanno potuto beneficiare, ospiti di Lavazza, di tre giorni di relax per due persone a Torino, prima capitale d’Italia e patria del marchio leader del caffè dove la storia Lavazza ebbe inizio con il fondatore Luigi Lavazza nel lontano 1985. Sono infatti appena tornati da uno stupendo week-end alla scoperta della città e della storia del caffè Lavazza, con visita al Training Center Lavazza, il primo e il più grande centro di formazione sul caffè a livello italiano e internazionale che si occupa di formazione e innovazione di prodotto, oggi un network capillare con oltre 50 sedi in tutto il mondo; i vincitori hanno poi potuto visitare altri luoghi simbolo del capoluogo subalpino come la Reggia di Venaria e il Museo Egizio. Dulcis in fundo, i nove chef dilettanti hanno cenato in un luogo simbolico per Lavazza, il ristorante San Tommaso 10, la storica bottega dove oltre un secolo fa ebbe inizio la storia di Lavazza e trasformata in occasione del centenario in un raffinato caffè – ristorante nel cuore del quadrilatero romano, il quartiere torinese vocato alla movida. In allegato una foto che ritrae i vincitori del concorso Lavazza “Io Cucino A Modo Mio” al Training Center Lavazza. 

Contact:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Scopri la collezione Fine Spirits - viaggio esclusivo nel mondo del whisky

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2025 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina