Pinterest LinkedIn

“It isn’t just what we took out, it’s what we left in”, ovvero: “Non è tanto quello che abbiamo tirato fuori dalla bottiglia, ma quello che è rimasto all’interno!”. È questo il motto delle americane Omission del birrificio Widmer Brothers. Ovvero ottime birre pluripremiate che sono anche senza glutine. E grazie a Dibevit Import, azienda leader in Italia nell’importazione e distribuzione di birre speciali da tutto il mondo, sono disponibili per il mercato italiano.

omission-bannerLe birre Omission ricevono ora un nuovo importante riconoscimento: sono state ufficialmente inserite nel prontuario 2015 dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia) che ha certificato l’idoneità al consumo delle due referenze per chi segue una dieta priva di glutine, per intolleranza accertata o semplice sensibilità. Il nuovo prontuario è consultabile anche online, con aggiornamenti costanti. Il prontuario AIC è una pubblicazione, edita con frequenza annuale, che raccoglie, dopo attenta valutazione, tutti i prodotti che risultano idonei al consumo da parte del soggetto celiaco. Viene distribuita, con una tiratura di circa 80mila copie, a soci, medici, dietisti, farmacisti, servizi di ristorazione collettiva, punti di vendita della grande distribuzione, esercizi convenzionati e punti di consumo su tutto il territorio nazionale.

È un laboratorio di analisi esterno a testare – tramite la più avanzata metodica ELISA (con anticorpo monoclonale R5) – ogni lotto delle due referenze Omission e a certificare che la quantità di glutine presente in ciascun prodotto è ben al di sotto della soglia dei 20 ppm (mg/Kg). Si tratta infatti della quantità massima di glutine ammissibile in un alimento in grado di garantire il celiaco, anche per consumi giornalieri, fissata dalla normativa italiana ed europea attualmente in vigore.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Omission si impegna ad assicurare che ogni bottiglia abbia gli stessi standard qualitativi, lo stesso sapore e lo stesso minimo livello di glutine. Inoltre, a sua completa tutela, il consumatore può personalmente verificare e stampare il certificato di assenza di glutine della propria birra Omission seguendo una semplice procedura. Accedendo al sito omissionbeer.com/test-result/ e inserendo nel box il codice identificativo della bottiglia – è la data sull’etichetta a indicarne il lotto di produzione – è possibile verificare direttamente i livelli di glutine presenti in quella determinata birra.

Per mantenere inalterata l’integrità del prodotto, le birre Omission sono disponibili esclusivamente in bottiglia, nel formato da 35,5 cl. Lo scopo è evitare qualunque tipo di errore umano o contaminazione crociata del prodotto con ingredienti allergenici che potrebbe avvenire con l’infustaggio e l’impianto spina.

L’inserimento delle birre Omission nel proprio portfolio prodotti, è un’ulteriore dimostrazione dell’attenzione di Dibevit Import nel ricercare prodotti innovativi e di grande qualità, in grado di soddisfare le esigenze sempre più differenziate dei consumatori.

 

LE DUE REFERENZE OMISSION

Omission Lager (etichetta gialla) è un esempio di birra dal colore chiaro, prodotta a bassa fermentazione. Il suo sapore è pulito e rinfrescante con sentori di luppolo floreale e amarezza assente. Ha un corpo rotondo e si presenta molto delicata al palato, con un gusto in equilibrio con note di malto e cereali. La sua gradazione alcolica (4,6% vol.) la rende perfetta come aperitivo e in accompagnamento a formaggi erborinati poco maturi e dolci di pasta frolla con frutta gialla o ciliegie.

Omission Pale Ale (etichetta azzurra) è una birra dal colore ambrato e prodotta ad alta fermentazione. Si tratta di una birra dal carattere forte e dal retrogusto deciso. L’amaro accentuato ben si sposa con note agrumate e sentori di malto, caramello e toffee. Il suo corpo rotondo e la gradazione alcolica (5,6% vol.) la rendono un’ottima scelta per accompagnare cibi speziati, formaggi a pasta molle e crosta fiorita, formaggi a pasta semi-dura o ancora formaggi tipo Feta.

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

DIBEVIT

Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi di tutto il mondo, oltre a 2 italiane (Birra Moretti Grand Cru e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.com) è una società del Gruppo HEINEKEN Italia.

 

Per informazioni:
Dibevit Import Srl info@dibevit.com – savino_dicorato@heinekenitalia.it
Uff. stampa: l.rosa@cantieredicomunicazione.com – d.ferla@cantieredicomunicazione.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

venti − nove =