Pinterest LinkedIn

Il succo di pera avrebbe delle spiccate proprietà anti-sbornia .  E’ quanto rivela uno studio dell’ente di ricerca australiano Csiro. Ma gli effetti benefici di questo frutto non finiscono qui: riduce colesterolo, infiammazione e costipazione.

Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati
Avete in programma una serata di baldoria con gli amici e sapete già che vi lascerete andare a qualche bicchiere di troppo? Allora prima di uscire bevetevi un bel succo di pera: questo frutto, spesso non considerato, avrebbe spiccate proprietà anti-sbornia.

I risultati della ricerca Csiro  dimostrano che le pere agiscono su enzimi chiave coinvolti nel metabolismo dell’alcool, noti come alcol deidrogenasi (ADH) e aldeide deidrogenasi (ALDH). I ricercatori hanno testato in particolare una qualità di pere coreane, scoprendo che questi frutti agiscono accelerando il metabolismo e l’eliminazione dell’alcol dall’organismo.

Tuttavia non serve farsi un’abbuffata di frutta dopo aver bevuto troppo, come spiega la coordinatrice dello studio Mary Noakes, direttrice del programma nutrizione e salute dell’ente. Per prevenire la sbornia bisogna invece bere un’abbondante centrifuga di pere, di almeno 220 millilitri, prima di uscire. La ricerca ha messo in evidenza anche altre proprietà benefiche delle pere, come la capacità di abbassare ilcolesterolo, dare sollievo per la costipazione e avere effetti antinfiammatori.

+info: www.ok-salute.it/alimentazione/il-succo-di-pera-previene-la-sbornia

caffepagato.com - Il tuo bar a portata di App - Ancora non sei affiliato?

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

10 + 17 =