Pinterest LinkedIn

Per l’ottavo anno consecutivo, Levissima sarà Official Mineral Water e Green Partner della 21^ edizione della Milano Marathon, una delle manifestazioni sportive più importanti a livello internazionale ma, soprattutto, evento fondamentale per la città come esempio virtuoso di sostenibilità e beneficienza.

Per la seconda volta, inoltre, il brand sarà title sponsor della Levissima School Marathon, l’evento sportivo dedicato agli studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio, volto a far vivere loro lo sport all’aria aperta e nel rispetto della natura. La Milano Marathon e la Levissima School Marathon rappresentano un’occasione per rigenerarsi, ma anche per rigenerare: grazie al contributo attivo di tutti i partecipanti e cittadini nella raccolta della plastica durante gli eventi, sarà possibile un’attività di restituzione al territorio d’origine di Levissima, la montagna.

La sensibilizzazione ai temi ambientali comincia dai più piccoli: con la Levissima School Marathon, l’1 aprile Levissima sarà insieme ai Puffi al fianco dei bambini e delle bambine che parteciperanno alla manifestazione, per avvicinarli ai valori dello sport, della corretta idratazione e della salvaguardia dell’ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani, a partire dal corretto riciclo della plastica. Levissima sarà presente con un tifo speciale sostenuto anche delle mascotte degli amati personaggi blu. Alla partenza, sarà possibile scattare una polaroid allo stand di Levissima e “fare canestro” in appositi contenitori per riciclare insieme. Inoltre, la scuola che avrà aderito all’evento con più iscritti potrà vincere per un gruppo di studenti una visita allo stabilimento Levissima, in Valtellina.

Alla Milano Marathon, che si terrà il 2 aprile, ancora una volta la parola d’ordine sarà “Ricicliamo Insieme”: Levissima sarà presente con la gamma Levissima 100% R-PET (plastica riciclata) e,  in accordo con AMSA, posizionerà lungo il percorso diversi cassonetti dedicati, invitando i runner a “fare canestro” per il corretto smaltimento delle bottiglie che useranno durante la corsa. Gli stessi dipendenti Nestlé saranno coinvolti nella raccolta della plastica, utilizzando uno speciale kit per operare in sicurezza.

A fronte delle bottiglie raccolte, Levissima assumerà un ulteriore impegno: effettuerà una donazione all’Università degli Studi di Milano per l’acquisto di attrezzature specifiche per un monitoraggio costante del Ghiacciaio dei Forni. In questo modo, esso diventerà nel tempo “l’osservato speciale” di Levissima che condividerà un certificato di Glacier Hero con tutti i partecipanti.

I ghiacciai sono un’importante riserva di acqua dolce, elemento chiave per la vita. Inoltre, essi regolano il clima, sono veri e propri ecosistemi che ospitano numerosi organismi vegetali e animali, il loro monitoraggio permette di disporre di dati fondamentali per quantificare gli effetti dei cambiamenti climatici e proiettare l’evoluzione futura del clima. È importante, quindi, comprendere che dobbiamo esserne sempre più i custodi, tutelandoli con ogni azione possibile. – ha affermato Guglielmina Diolaiuti, Glaciologa e Professoressa di Geografia Fisica e Geomorfologia dell’Università degli Studi di MilanoPer questo siamo molto orgogliosi che la collaborazione con Levissima si rafforzi e coinvolga i cittadini che con i loro gesti quotidiani possono avere un impatto significativo sull’atmosfera, il clima ed anche sui ghiacciai.

 

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

 

La partnership con la Milano Marathon si inseriscono nell’ambizioso progetto Regeneration di Levissima, con cui il brand si propone di sensibilizzare alla sostenibilità sociale e ambientale per contribuire alla creazione di un mondo in cui le risorse naturali vengono utilizzate in modo condiviso e responsabile. Oltre a sostenere una corretta idratazione a beneficio della rigenerazione dell’organismo, promuove stili di vita sani e sostenibili, in una logica di economia circolare: a cominciare proprio dalla gamma Levissima 100% R-PET (plastica riciclata) che sarà presente come simbolo di rigenerazione durante i giorni dell’evento.

 

+ info: www.levissima.it
Instagram: levissimaofficial
Facebook: Levissima

Scheda e news:
Sanpellegrino S.p.A. Nestlé Waters Italia (Sede Centrale)

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2023-24 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

tre + 15 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina