Pinterest LinkedIn

Limoncè, il limoncello più amato d’Italia e del mondo, torna a parlare ai suoi consumatori più affezionati e approccia quelli più giovani con un uno spot tutto nuovo.

Limoncè. Chi cè, c’è. SPOT 2021 15''

Con questa campagna il brand sente forte l’esigenza di raccontare che ci sono persone con un ruolo centrale nella nostra vita. Non sono per forza i nostri genitori o i nostri fratelli. Sono le persone con cui da tempo abbiamo costruito qualcosa di bello e che ci fanno sentire bene, quelle dei legami che contano davvero e che bisogna celebrare. Facciamolo allora con un bicchiere di Limoncè: per chiudere un pranzo o una cena insieme, all’insegna della gioia e dell’allegria, sorridendo alla vita che ci ha regalato delle relazioni così vere.

L’iconico payoff dello spot suggella l’essenza della nuova campagna: Limoncè. Chi cè, c’è!

Il film racconta di un nastro giallo che evoca Limoncè, simbolo del legame che unisce i protagonisti dello spot. Il nastro li chiama, li attira, in una corsa a perdifiato, tra uno sguardo e uno scherzo complice, fino al momento della reunion, tra abbracci, risate, gesti d’intesa e una sorsata di Limoncè. Questa la metafora per parlare delle relazioni senza tempo come narra la voce fuori campo:

“Per chi si cerca. Per chi si trova. Per chi ogni volta c’è.

Limoncè. Chi cè, c’è!”

Non poteva mancare la colonna sonora che in tutti questi anni ha tenuto vivo il ricordo di Limoncè nel cuore degli italiani: “Lemon Tree”, questa volta in una versione più ritmata che accompagna la corsa divertita dei protagonisti e che ha tutte le carte in regola per diventare un “tormentone”.

Per il ritorno in comunicazione è stata attivata una video strategy, con spot di diverse lunghezze, 15”, 10” e 5” per meglio adattarsi al ricco piano media. On air da domenica 13 giugno, per tutto il periodo estivo, il mezzo TV prevede la pianificazione dei formati più lunghi con un piano qualitativo sulle reti generaliste e verticali particolarmente affini al brand, con una selezione dei migliori programmi a target. Lo stesso contenuto ma con tagli più brevi è riproposto anche nel mezzo digital dove i media principali sono youtube e i social media.

“Non vedevamo l’ora di tornare a parlare con i nostri consumatori e per farlo abbiamo scelto una storia che riguarda tutti noi, perché non importa quale sia il legame, quello che conta è che ci faccia stare bene e possa essere celebrato con un bicchierino di Limoncè – dichiara Armando Vernazza,

Direttore Commerciale e Marketing di Stock Spirits Italia – oppure con un Limoncè Spritz, il cocktail dell’estate semplicissimo da fare a casa e a cui che abbiamo deciso di dedicare un mini spot da 5” che andrà in onda sui social media.”

+Info: www.limonce.it

Scheda e news: Stock Italia Srl

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × quattro =