Pinterest LinkedIn

Liquid Death, è un’acqua in lattina proveniente dalle montagne dell’Austria che sta avendo un enorme successo sul mercato statunitense. Tutto merito della campagna di comunicazione ironica e originale con atmosfere dark e video sarcastici, messa in campo da Mike Cessario, californiano con nonni italiani e grande esperto di marketing creativo e anticonvenzionale.

 

Il logo scelto per Liquid Death è abbastanza inusuale, all’insegna di un umorismo noir: comprende un teschio che sta andando in frantumi con uno slogan che recita “Ammazza la tua sete”. La campagna aggressiva ma ironica sembra quasi destinata a quel pubblico giovanile che ama i tatuaggi e i concerti heavy metal, ma in grado di conquistare un pubblico più ampio e trasversale per la sua forza ironica e la carica provocatoria. Liquid Death si propone anche per il suo imballo più sostenibile rispetto alla plastica: con l’invito “death to plastic” che si legge sui canali social dell’azienda. perché l’alluminio della lattina si può riciclare all’infinito “.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Una visita al sito “Liquid Death” è divertente, non ci si trova nulla di quello che ci si aspetterebbe da un’azienda che vende acqua: niente leggerezza, digeribilità, proprietà diuretiche, natura, salute, niente di tutto questo. C’è solo voglia di riderci sopra con linguaggi e immagini che possono conquistare il pubblico più giovane- Ecco come si presenta l’azienda sul proprio sito: “Siamo solo una divertente azienda idrica che odia il marketing aziendale tanto quanto te. La nostra missione malvagia è far ridere le persone e far sì che sempre più di loro bevano più acqua più spesso, il tutto aiutando a uccidere l’inquinamento da plastica”

Liquid Death si presenta nelle versioni di acqua non gasata, acqua frizzante e acqua aromatizzata alla frutta in lattine da mezzo litro con opere d’arte in edizione limitata sul fondo di ogni confezione. I risultati di vendita sono impressionanti: Cessario ha dichiarato a una rivista statunitense che Liquid Death è disponibile in oltre 29.000 punti di vendita e che nel 2021 aveva generato 45 milioni di dollari di ricavi. L’azienda di Cessario è ora valutata ben 525 milioni di dollari.

+info: liquiddeath.com/

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina