Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

The Coca-Cola Company ha lanciato negli Stati Uniti una nuova linea di bevande analcoliche per miscelazione con il marchio Topo Chico Mixer. La nuova linea comprende 3 referenze: Tonic Water (acqua tonica), Ginger Beer e Club Soda (soda).

 

Coca-Cola ha espresso ottimismo sul potenziale di Topo Chico, prevedendo che il marchio possa un giorno raggiungere e superare il miliardo di dollari di vendite. Il raggiungimento di questo obiettivo sarà supportato dall’introduzione di nuove varianti analcoliche come i nuovi mixer Ginger Beer, Tonic Water e Club Soda. Questa strategia consentirà a The Coca-Cola Company di rafforzare la propria presenza nel segmento delle bevande analcoliche premium, senza dover necessariamente avventurarsi nel mercato degli alcolici.

Coca-Cola ha dichiarato che il target di questi prodotti sono i consumatori che si preparano i cocktail a casa e quindi con distribuzione prevalente nella grande distribuzione.  Attualmente queste bevande sono presenti in confezione multipack da 4 bottiglie di vetro da 6,5 fl. oz. (poco meno di 20 cl.).

Il brand Topo Chico era inizialmente un marchio di acqua frizzante diffuso in Messico e in Texas e venne acquisito nel 2017 per 220 milioni da The Coca-Cola Company di $ al fine di diversificare il portafoglio prodotti dell’azienda troppo dipendente dalle bibite zuccherate. Topo Chico si è diffuso in tutti gli Stati Uniti come marchio di Acqua Minerale ma è diventato molto famoso anche come il principale marchio globale della multinazionale beverage di Atlanta di Hard Seltzer  (prodotto in collaborazione con Molson Coors). Topo Chico Hard Seltzer è presente anche in alcuni mercati Europei e nel portfolio di Coca-Cola HBC anche se in Italia non è ancora stato lanciato.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quattro − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina