Pinterest LinkedIn

Un grappolo d’uva stilizzato, una bottiglia dalla linea morbida, un’etichetta semplice, ma essenziale e un elegante font. Da oltre 20 anni questi elementi hanno caratterizzato l’immagine della linea di grappe monovarietali firmate “Specialista del Vitigno Unico”. Questi, recentemente rivisitati dall’agenzia ARTEFICE in chiave moderna e fresca, contraddistinguono lo stile raffinato di Grappa Frattina e la sua nuova identità di marca, pur mantenendo l’eleganza che da sempre contraddistingue il brand. Ma il restyling della bottiglia e del marchio rappresenta solo il punto di partenza. Infatti, quest’anno Frattina guarda al futuro con tante attività studiate e pianificate per sostenere il brand e rispondere alle esigenze dei clienti e dei consumatori. Sempre più evidente l’etichetta romboidale con una pennellata di colore che permette di riconoscere subito il vitigno di provenienza ed evidenzia la grande varietà di vinacce usate per la distillazione. Rosso – Chardonnay, Arancione – Moscato, Bianco – Pinot Bianco, Viola – Nero D’Avola, Giallo – Prosecco, Verde – Greco di Tufo e Oro – Cabernet Barricata. Proprio quest’ultima, che da anni si presentava in bottiglia nera, dopo il restyling è in vetro trasparente, per mostrare il suo tipico colore ambrato e per trasmettere così il proprio carattere forte, tipico dei distillati più preziosi.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

Il grappolo d’uva bianco è stato posizionato sotto il marchio come una firma. Anche sul vetro ritroviamo il nuovo grappolo Frattina sotto forma di engrave, elemento che non solo personalizza il nuovo pack ma che lo rende ancora più moderno e prezioso. Sulla retro dell’etichetta vengono descritte le emozioni e le sensazioni che ogni singolo vitigno riesce a trasmettere quando si degustano queste grappe raffinate. Per approfondire e saperne di più, tutte le informazioni sul mondo grappa e la cultura di questo distillato sono riportate sul sito internet www.grappafrattina.it. La bottiglia trasparente enfatizza la purezza del distillato ed è ancora più affusolata. L’originalissimo fondo quadrato favorisce lo stoccaggio e il posizionamento a scaffale, nonché facilita la maneggevolezza della bottiglia. La Fratelli Averna ha studiato una linea di distillati che custodiscono integri i sapori e le caratteristiche di ogni vitigno, che regalano al palato la morbidezza e agli occhi la cristallinità di un prodotto prezioso, che soddisfano appieno i desideri dei consumatori sempre più attenti. La cura e l’attenzione per il consumatore, infatti, sono al centro della produzione. Grazie all’attenta scelta delle vinacce e ad un accurato processo di distillazione si ottengono i punti di forza di Grappa Frattina: l’elevata qualità, il profumo fine e rotondo, il gusto pulito.

+INFO: Cantiere di Comunicazione tel 02 87383180

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

cinque × 2 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina