Pinterest LinkedIn

Mahou-San Miguel ha ricevuto il distintivo “Empresa más Igual” un riconoscimento concesso dalla Comunità di Madrid alle aziende che si distinguono per le politiche di integrazione e di pari opportunità nella loro gestione aziendale. Ferro Javier Lopez, presidente del gruppo (cfr foto a fianco), ha ricevuto il premio dal presidente della Comunità di Madrid, Ignacio Gonzalez, in occasione della cerimonia che si è svolta presso la sede della fabbrica di birra nella capitale. La giuria ha scelto di Mahou-San Miguel per essersi distinta, in forma particolarmente rilevante e significativa per l’attuazione di politiche di parità di trattamento e di pari opportunità ai propri dipendenti, non solo per quanto riguarda la parità di genere, ma anche in materia di sostegno delal disabilità, diversità e conciliazione lavorativa.

Databank Birrifici Birra Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web Aziende Produttori

“Ricevere questo premio è una ricompensa enorme per il lavoro che stiamo facendo in questo settore da anni”. – Ha detto Javier Lopez del Hierro, presidente di Mahou-San Miguel – “Per noi, l’uguaglianza significa crescere come organizzazione dal punto di vista culturale, progredire con le esigenze della società, migliorare e diventare più efficienti e produttivi, integrando gruppi multidisciplinari con grande diversità … Siamo convinti del contributo positivo che ogni persona, -senza distinzione di sesso, razza, etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età e sessualità,- può dare alla società nel suo complesso e in particolare al nostro gruppo”,

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood

Mahou-San Miguel è un punto di riferimento nel settore in termini di politiche di uguaglianza. Fu pioniere con la firma di un piano di parità per i suoi dipendenti ottenendo la certificazione come “Empresa Familiarmente Responsable” . In riconoscimento dei suoi sforzi in questo settore, è diventata la prima società produttrice di bevande ad ottenere il riconoscimento “Igualdad en la Empresa” concesso dal Ministerio de Sanidad, Política Social e Igualdad. ”
L’impegno del Gruppo per le pari opportunità si concretizzar in azioni che fanno parte del processo di selezione, piani di formazione e misure per mantenere un equilibrio tra lavoro e vita personale. Questi impegni si estendono anche alla catena del valore, in quanto includono uno speciale capitolo sulla parità in tutti i contratti stipulati con i fornitori.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Il Grupo Mahou-San Miguel, leader del mercato della birra spagnola, è cresciuta “sostenibile” in tutta la sua storia, andando al di là della legge stessa, con diverse iniziative economiche, sociali, ambientali e culturali. Nel 2010 ha sviluppato la sua nuova strategia di responsabilità sociale delle imprese, lanciando il suo primo bilancio di sostenibilità. Da allora, ha sviluppato iniziative nuove e ha migliorato quelle realizzate in passato come i progetti legati alle aree in cui ha centri di produzione, concentrandosi principalmente sulla creazione di gruppi di lavoro, di sostegno della disabilità, dell’ambiente e dei lavoratori con scarse risorse. Attualmente, la strategia di responsabilità sociale delle fabbriche di birra si concentra su sei aree: l’acqua e il cambiamento climatico, lo sviluppo locale, il marketing responsabile, l’etica degli affari, il consumo responsabile, la nutrizione e la salute, …. Il Gruppo sta compiendo notevoli sforzi per diventare un luogo ideale per lavorare, dove rafforzare e sviluppare il talento, dove assicurare assistenza sanitaria e il benessere dei lavoratori con piani per l’integrazione delle persone disabili, promuovendo la parità, la conciliazione e il volontariato.

INFOFLASH/ MAHOU-SAN MIGUEL
Il Grupo Mahou-San Miguel, leader del mercato della birra spagnola, ha una vasta gamma di prodotti, tra cui spiccano le marche Mahou Cinco Estrellas e San Miguel Especial. Nel 2004 il gruppo ha incorporato la marca Reina (Canarie) e nel 2007 le birre Alhambra. Il gruppo è stato anche un pioniere nel lancio di nuovi marchi come San Miguel 0,0%, la prima birra analcolica, o San Miguel ECO, realizzata interamente con materie prime provenienti da agricoltura biologica. Nel 2009, al fine di espandere la propria presenza internazionale, Mahou-San Miguel ha raggiunto un accordo con la società danese Carlsberg in base al quale quest’ultima ha acquisito i diritti per la distribuzione e la commercializzazione di San Miguel nel Regno Unito, mentre Mahou-San Miguel ha fatto lo stesso con le marche Grimbergen e Tetley in Spagna. Nel 2010, ha firmato nuovi accordi con Carlsberg nel Regno Unito per distribuire Mahou nel canale Hospitality nel Regno Unito, con il gruppo Sara Lee per la distribuzione esclusiva nel canale Hospitality del marchio spagnolo caffè Marcilla, con il gruppo Molson-Coors per la distribuzione del marchio Carling in Spagna e con il gruppo tedesco Warsteiner per commercializzare la loro birra in Spagna, Portogallo e Andorra. Nel 2011, il Gruppo ha acquisito Solan de Cabras, rafforzando il proprio portafoglio con l’acqua Solan de Cabras e le bibite Bisolán. Nel 2012 Mahou-San Miguel ha anche acquisito il 50% della compagnia indiana Arian Breweries & Distilleries Ltd . Mahou-San Miguel è attualmente presente in oltre 40 diversi Paesi nel mondo. Il gruppo opera con successo da diversi anni anche sul mercato italiano, dove esporta e distribuisce le proprie marche di birra attraverso i propri uffici di Agrate Brianza (tel. 039.6890306)- +info: www.mahou-sanmiguel.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

sette − quattro =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina