Pinterest LinkedIn

La Specialty Coffee Association ha annunciato che la fiera World of Coffee 2022, originariamente prevista a Varsavia, si trasferirà a Milano, in Italia. L’invasione russa dell’Ucraina ha costretto migliaia di ucraini a cercare rifugio in Polonia, anche al centro congressi PTAK dove era previsto lo svolgimento di World of Coffee. Con lo spostamento dell’evento in una nuova sede a Milano, rimaniamo impegnati a donare il 100% delle entrate derivanti dalla vendita dei biglietti per World of Coffee alle aziende e ai professionisti del caffè ucraini.

 

 

World of Coffee + World Coffee Championships: Milano, 23-25 ​​giugno 2022

Nonostante le circostanze siano deplorevoli, non vediamo l’ora di riportare World of Coffee in Italia, la culla dell’espresso. Questa sarà la prima volta che World of Coffee si recherà a Milano e siamo entusiasti di collaborare con il Milano Convention Center, una sede moderna nel cuore della città. Dal 23 al 25 giugno a Milano si terranno anche i cinque Campionati Mondiali del Caffè – Latte Art, Coffee in Good Spirits, Cup Tasters, Cezve/Ibrik e Roasting. I professionisti del caffè di tutto il mondo possono aspettarsi tutto ciò che Milano ha da offrire e l’ospitalità della comunità locale del caffè rappresentata da SCA Italy Chapter.

La comunità polacca ha accolto i rifugiati a braccia aperte e anche la sede del World of Coffee, PTAK Warsaw Expo, ha aperto le sue porte ai rifugiati ucraini. Con la decisione di trasferire World of Coffee a Milano, speriamo di evitare di porre un onere aggiuntivo sulla comunità di Varsavia mentre sosteniamo gruppi come i capitoli SCA Polonia e Repubblica Ceca che hanno fornito aiuti a coloro in fuga dalla guerra. Non vediamo l’ora di tornare nella città di Varsavia in futuro e ci siamo impegnati a donare il 100% delle entrate derivanti dalla vendita dei biglietti per World of Coffee alle aziende e ai professionisti del caffè ucraini.

 

 

Informazioni per espositori e partecipanti al mondo del caffè

Se sei un partecipante o un espositore registrato al WOC, controlla la tua casella di posta per informazioni importanti sui crediti automatici verso il World of Coffee 2022 a Milano. Se non hai ricevuto un’e-mail, contatta il nostro team eventi.

Informazioni sui Campionati Mondiali del Caffè

Dal 23 al 25 giugno a Milano si terranno anche i cinque Campionati Mondiali del Caffè – Latte Art, Coffee in Good Spirits, Cup Tasters, Cezve/Ibrik e Roasting. I concorrenti che si sono già iscritti ai Campionati Mondiali del Caffè di Varsavia saranno trasferiti ai Campionati Mondiali del Caffè di Milano. I concorrenti, i giudici, i rappresentanti WCE e i coordinatori dell’organismo di gara riceveranno maggiori informazioni via e-mail. Se non hai ricevuto un’e-mail, contatta il team WCC.

Anche se questi sono tempi senza precedenti, andiamo avanti e non vediamo l’ora di riunirci ancora una volta per il World of Coffee e il World Coffee Championships a Milano.

Per saperne di più, visita worldofcoffee.org.

 

 

SPECIALTY COFFEE ASSOCIATION (SCA)

La Specialty Coffee Association è un’organizzazione senza scopo di lucro, basata sui membri, che rappresenta migliaia di professionisti del caffè, dai produttori ai baristi di tutto il mondo. Costruito sulle basi dell’apertura, dell’inclusività e del potere della conoscenza condivisa, promuoviamo una comunità globale del caffè e supportiamo attività per rendere il caffè speciale un’attività fiorente, equa e sostenibile per l’intera catena del valore.

+info: sca.coffee
membership@sca.coffee
Phone: +1 562-624-4100

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo No. 3 London Dry Gin - Food is the Key - importato e distribuito da Pallini

Scrivi un commento

13 + 18 =