Pinterest LinkedIn

Il manager italiano Massimiliano Fabian, attuale Amministratore Delegato della Demus spa di Trieste, è stato nominato sabato 19 maggio ad Anversa (Belgio) nuovo Presidente della SCAE (Speciality Coffee Association of Europe) per il biennio 2007-2009, succedendo all’inglese Colin Smith, nominato Past Presidente. Alla vicepresidenza è stato nominato il tedesco Nils Erichsen. Patrizio Bussoni è il National Coordinator SCAE per l’Italia. Massimiliano Fabian è il secondo presidente italiano di SCAE, preceduto in questa carica, nel biennio 2003-2005, da Vincenzo Sandalj (consocio della omonima società triestina di coffee trading).


SCAE SPECIALITY COFFEE ASS. OF EUROPELa SCAE fu costituita nel corso di un meeting fra 50 rappresentanti di varie comunità di “speciality coffee” a Londra nel giugno del 1998 . Agli iniziali 50 “entusiasti del caffè” (pioneer members) si sono aggiunti nel tempo numerosi altri soci provenienti da ogni parte del mondo. Oggi l’associazione è costituita da oltre 1.000 membri provenienti da 70 diversi paesi. La comunità più numerosa è quella inglese seguita da quella tedesca e italiana. SCAE rappresenta il settore specialistico nell’ambito del Private Sector Board dell’ICO (International Coffee Organisation). Scopo dell’associazione è quello di promuovere la qualità nella produzione e nella preparazione del caffè. SCAE pertanto è un’associazione aperta a tutti coloro che credono nella qualità del caffè che viene concretamente promossa dall’Associazione attraverso i Campionati Mondiali di Baristi e speciali “educational programmes” a cura di trainers selezionati. SCAE pubblica anche una propria rivista (Cafè Europa), disponibile sul proprio sito www.scae.com

Demus spaMassimiliano Fabian è l’Amministratore Delegato della Demus spa (www.demus.it ), una delle aziende più note a livello internazionale nel campo della decaffeinizzazione del caffè verde, fondata nel 1962 a Trieste da Fulvio Mustacchi, il bisnonno di Massimiliano Fabian. Demus in realtà è l’acronimo di Decaffeinizzazione Mustachi. La ragguardevole quota di mercato detenuta dall’azienda nel settore specifico è il risultato dell’esperienza dei titolari e dei loro collaboratori da sempre impegnati nell’attività di ricerca e nell’implementazione di strategie innovative, perseguendo l’obiettivo della “qualità totale” . Massimiliano Fabian è uno dei giovani imprenditori emergenti nel distretto industriale di Trieste, dove ha già ricoperto importanti incarichi istituzionali, quali ad esempio la presidenza della Associazione Caffè Trieste (www.asscaffe.it )

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

sedici − tre =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina