Pinterest LinkedIn

Con l’apertura delle iscrizioni prende avvio la ventinovesima edizione (un record) dello storico Master della SMEA, l’Alta Scuola in economia agro-alimentare dell’Università Cattolica di Cremona. Un corso post laurea di II livello: ciò significa che vi possono accedere i laureati magistrali e non coloro che hanno conseguito la sola laurea triennale. A questo proposito giova ricordare che il Master della Smea in Management agro-alimentare gode da anni del patrocinio di Federalimentare e dell’accreditamento Asfor (Associazione italiana per la formazione manageriale) che comporta il rispetto di un parametro rigoroso: almeno l’80% dei diplomati al Master devono trovare una occupazione soddisfacente entro sei mesi dal termine del corso. Cosa che puntualmente avviene. D’altro canto, la stretta collaborazione con il mondo delle imprese e una intensa attività di networking con aziende, istituzioni, associazione degli ex-allievi caratterizza da sempre l’impegno di SMEA.

Catering Ristorazione Databank excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Aziende Beverage Bevande Tabella Campi records

Il Master ha percorsi diversificati dedicati agli studenti provenienti da facoltà tecnico-scientifiche o economico-giuridiche. Il modulo per la domanda di partecipazione all’esame di ammissione è disponibile sul sito internet della Scuola (smea.unicatt.it/). La domanda può essere presentata fino alle ore 13 del 21 settembre 2012; se presentata entro il 13 luglio consente di godere di una riduzione della quota di partecipazione. Per accedere alle selezioni occorre aver conseguito un diploma di laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento. La selezione degli studenti avviene progressivamente sulla base dell’ordine di ricevimento delle domande di ammissione, fino eventualmente alla copertura dei 30 posti disponibili. Sono disponibili 5 borse di studio dell’importo unitario netto di 7.000 euro, da assegnare ai candidati che ne hanno fatto richiesta in base alla graduatoria finale degli esami di ammissione, dopo la chiusura del processo di selezione. Gli ammessi al Master hanno inoltre la possibilità di finanziare la quota di partecipazione utilizzando “voucher individuali” concessi da alcune Regioni. Grazie a un accordo tra Università Cattolica e Banca Intesa, gli studenti iscritti al Master possono chiedere un finanziamento dell’importo massimo di 10.000 euro senza presentare garanzie reali o personali. Dopo la conclusione del Master il prestito sarà rimborsabile secondo le modalità concordate con la banca.

COS’È LA SMEA
Dal 1984 la mission di SMEA è promuovere la cultura economica e gestionale nel sistema agro-alimentare, svolgendo attività di formazione e ricerca e offrendo servizi di consulenza e divulgazione. SMEA fa parte delle “Alte Scuole” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, un riconoscimento come istituto di eccellenza nella formazione e nella ricerca universitaria, ed è inoltre socio dell’Asfor, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale che ha da sempre l’obiettivo di sviluppare la cultura di gestione in Italia e di qualificare l’offerta di formazione manageriale

L’offerta formativa comprende:
…Laurea Magistrale in Economia e Gestione del Sistema Agro-Alimentare (in lingua inglese);
…Master di II livello in Management Agro-Alimentare (accreditato Asfor)
…Double Degree
…Summer School in Economia Agro-Alimentare
…Formazione Permanente

+info: SMEA – Alta Scuola in Economia Agro-Alimentare Università Cattolica del Sacro Cuore Via Milano, 24 – 26100 Cremona – Tel: 0372 499 160; Fax: 0372 499 191 Url smea.unicatt.it – Consulente per la Comunicazione: Stefano Boccoli

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dieci − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina