Pinterest LinkedIn

Maison Ayala annuncia A/18, un’interpretazione unica del suo Blanc de Blancs. Un nuovo assemblaggio 100% Grand e Premier Crus di Chardonnay esprime la purezza dei terreni gessosi della Cote des Blancs e della Montagne di Reims.

Questa prima edizione A/18 è interamente millesimata e comprende 6 cru complementari selezionati tra gli oltre 22 presenti in cantina durante la vendemmia 2018: Chouilly, Cramant, Le Mesnil-sur-Oger, Oger, Bisseuil e Cuis. Il lungo invecchiamento in cantina della durata di 6 anni contribuisce ad apportare una complessità aromatica e dunque un’effervescenza cremosa, segno distintivo del Blanc de Blancs di AYALA. Il dosaggio Extra-Brut, di 5 g/L, rende questa cuvée uno champagne di grande purezza e freschezza.

 

All’edizione A/18 seguiranno nuove interpretazioni che continueranno a esplorare i diversi terroir di Chardonnay selezionati da Champagne Ayala a ogni vendemmia, permettendo alla cuvée di reinventarsi a ogni edizione.

+Info: www.meregalli.com

Scheda e news:
Gruppo Meregalli

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina