Pinterest LinkedIn

Il 12 giugno si è svolta a Tenuta Fertuna la finale italiana del Forager’s Championship di Hapusa (distribuito in esclusiva da Meregalli Spirits), la prima competizione che riunisce i bartender di quattro Paesi da tutto il mondo – India, Italia, Regno Unito e Thailandia – alla scoperta del foraging.

L’attività di foraging e la comunità sono i due pilastri attorno ai quali si sviluppa il progetto di Hapusa Dry Gin, per questo l’azienda ha deciso di far vivere questa esperienza anche ai barman con l’intento di trasmettere tali valori.

I bartender sono stati selezionati sulla base di alcuni criteri di valutazione, tra i quali la ricetta proposta, gli ingredienti utilizzati, l’equilibrio nel gusto e la presentazione del cocktail.

Ogni finalista ha presentato a Tenuta Fertuna il proprio cocktail realizzato con Hapusa Dry Gin raccontando la storia alla giuria, formata dai suoi stessi compagni di gara: colui che è riuscito a catturare i cuori dei giudici con il suo drink è stato nominato ambassador per il Forager’s Journey.

A trionfare è stato Corey Squarzoni con il suo cocktail O2, come l’ossigeno. Corey con il suo drink ci ha portato sull’Himalaya: musica d’atmosfera, bandierine tibetane a decorare il bancone. Nulla lasciato al caso. Un drink estivo, fresco e leggero che esalta lo spirito himalayano.

 

Corey del locale Ugo Cocktail Bar di Milano, insieme ai vincitori degli altri paesi, parteciperà a un viaggio di 5 giorni nel cuore di Hapusa: l’Himalaya, dove raccoglieranno gli ingredienti per creare un cocktail che incarna l’autentico spirito di Hapusa. Avranno poi l’opportunità di presentare il drink a ospiti selezionati durante un evento organizzato in uno dei migliori bar dell’India.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


I bartender che hanno partecipato alla sfida italiana: Gianluca Antonelli del cocktail bar Loca, Alessandro Biondo di Simbiosi Osteria moderna, Matteo Bonocore del Donkey Speakeasy, Luca Bray, Valentina Esposito del D. Park e Andrea Ferraro del Bamboo Bologna.

+ INFO: www.meregalli.com/

Scheda e news:
Gruppo Meregalli

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

13 − sette =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina