0
Pinterest LinkedIn

Il Cretico Chardonnay 2009 della Cantina Tollo ha conquistato la medaglia d’oro al Concours Meilleurs Chardonnay du Monde. Cantina Tollo è stata l’unica azienda italiana a ricevere il massimo riconoscimento. Il Concours Chardonnay du Monde, giunto alla 18° edizione, si tiene in Borgogna, nel cuore della denominazione Brouilly. Con 914 vini rappresentativi di 38 paesi, rappresenta il più importante concorso dedicato a questa varietà. Il premio viene dopo il titolo di Miglior vino rosato del mondo, assegnato a Hedos dal Club del la Presse di Bordeaux, quello di miglior vino rosso autoctono del mondo, dato in Inghilterra da Decanter al Cagiolo e quello di Migliore produttore europeo 2010, consegnato dal premio Mundus Vini in Germania.


Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

“La medaglia d’oro del Concours Meilleurs Chardonnay du Monde rafforza il palmarès Cantina Tollo – afferma il direttore di Cantina Tollo Giancarlo Di Ruscio -. Cretico, appena uscito nel 2004, già si era aggiudicato la Gran Medaglia d’Oro al concorso mondiale di Montreal in Canada. E’ la dimostrazione che anche sui vitigni internazionali siamo in grado di competere con i migliori vini del mondo. Ciò che ci rende ancor più orgogliosi è che il Cretico appartiene alla linea cru, ovvero quella che meglio premia l’impegno dei nostri soci. I vigneti destinati a questi vini, infatti, sono seguiti passo passo dal nostro staff agronomico e i produttori sono remunerati in modo adeguato. E’ un progetto che aumenta la cultura di tutto il territorio”.

INFOFLASH/CANTINA TOLLO
Cantina Tollo è nata nel 1960 dall’iniziativa di un piccolo gruppo di persone, animate dalla volontà di valorizzare una tradizione antica e dall’entusiasmo di dare vita ad una nuova esperienza. Cantina Tollo vende oltre 12 milioni di litri di vino in bottiglia, coltiva 3.500 ettari di terra. . Attualmente l’esportazione rappresenta il 40% del volume di vendita del vino imbottigliato e il 44% del fatturato. Lo sviluppo della Cantina è stato il frutto di un impegno costante, fatto di scelte delicate e di investimenti importanti, per la crescita dell’azienda e il miglioramento della qualità. Uno sviluppo che è testimoniato anche dall’aumento del fatturato, che in questi ultimi anni ha ormai superato i 30 milioni di euro. +INFO: www.cantinatollo.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

10 + 15 =